Molte voci ma ancora nulla di fatto. Il calciomercato della Lazio giace stabile ma sembra che qualcosa si stia smuovendo: Sarri infatti avrebbe richiesto esplicitamente alla dirigenza un terzino ex Milan.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
La scorsa stagione della Lazio è stata esaltante sotto il punto di vista del campionato. Secondo posto in classifica, Champions League raggiunta e dati statistici inimmaginabili, come ad esempio il secondo posto per gol subiti. D’altro canto però è andato tutto male per quanto riguarda le competizioni europee: posizionatasi come terza in un girone abbordabilissimo di Europa League, è scesa in Conference. Lì, a detta di molti, è voluta uscire di proposito dal torneo contro l’AZ ai sedicesimi. Proprio in quella squadra però Sarri avrebbe trovato il terzino titolare per la prossima annata.
Il tecnico toscano si è lamentato a lungo nell’anno precedente per quanto riguarda la lunghezza della sua rosa. Uno dei reparti più scarni è quello dei terzini. Lazzari non entusiasma più e Pellegrini è tornato nella sua squadra d’appartenenza dopo il termine del prestito. Rimangono a disposizioni i soli Hysaj e Marusic. Perciò, la dirigenza starebbe puntando Milos Kerkez, terzino sinistro ex Milan di proprietà dell’AZ.
Al giocatore piacerebbe assai Roma come prossima destinazione, spinto soprattutto dal fatto che l’anno prossimo potrà giocare la Champions League, come riporta il quotidiano Revelo. Sarri è fortemente attratto dal difensore, capace di eseguire entrambe le fasi in ottimo modo. La fumata bianca quindi potrebbe avvenire entro pochi giorni.
Quest’anno il diciannovenne ungherese ha preso parte a ben 33 partite di campionato con l’AZ mettendo a segno 3 gol e fornendo un assist. Molto bene anche in Conference poi, dove ha realizzato 2 reti fornito tre assist. La valutazione che gli affibbia Transfermarkt al momento è di 15 milioni ma si presume che si possa chiudere per una cifra intorno ai 10 visto il volere del calciatore. Nel frattempo si tratta anche con la Juventus per trovare un accordo riguardo Luca Pellegrini. Per la prossima stagione si punta dunque a salutare Lazzari ed avere un roster così composto: Hysaj, Marusic, Kerkez, Pellegrini.