Muscoli+pettorali%2C+il+miglior+esercizio+per+potenziarli%3A+risultati+straordinari+in+pochi+giorni
portnewseu
/2023/07/02/muscoli-pettorali-miglior-esercizio/amp/

Muscoli pettorali, il miglior esercizio per potenziarli: risultati straordinari in pochi giorni

Dai un’accelerata per lo sviluppo dei tuoi pettorali, la nuova routine di esercizi sta spopolando sul web

Pettorali (screen foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il potenziamento dei muscoli pettorali occupa un posto di primaria importanza tra i più attenti alla propria forma fisica. Anche se l’ambizione di scolpire il proprio petto è comunque un obiettivo comune, a volte raggiungere i risultati desiderati può non essere così semplice. Esistono, tuttavia, alcuni esercizi che permettono di fare la differenza e soprattutto in grado di garantire risultati in tempi brevi. Per fare esplodere i tuoi pettorali in vista dell’estate non dovrai fare altro che seguire questa routine, resterai senza parole.

Pettorali da fare invidia in spiaggia, non è ancora troppo tardi! Questi esercizi ti aiuteranno

push up (foto pixabay)

Nell’allenamento dei pettorali esistono due movimenti estremi sul quale bisogna focalizzarsi, per un potenziamento perfetto bisognerà, infatti, ottenere il massimo allungamento ed il massimo accorciamento del grande pettorale. Il primo movimento consiste in una spinta dello sterno in avanti o in alto e dall’adduzione delle scapole, il secondo, invece, coinvolge l’adduzione dell’omero.

L’esercizio maggiormente in grado di enfatizzare il massimo allungamento è detto “bar push up” e, soprattutto nella sua fase eccentrica ha dimostrato di poter produrre un lavoro significativo su questa zona.

Non è tuttavia solo questo esercizio a garantire i risultati migliori, bensì la sua combinazione con altri movimenti in grado di garantire uno sviluppo a 360 gradi. Tra questi la bench press con manubri, da eseguire su panca piana panca inclinata, e un’altra scelta vincente in grado di far lavorare completamente la vostra fascia pettorale.

Per quel che riguarda, invece, l’enfatizzazione del massimo accorciamento del muscolo pettorale, le “croci ai cavi” rappresentano l’elite. Questo esercizio, A differenza dei primi due, focalizza l’attenzione sulla fase concentrica del movimento, permettendo a pettorale di contrarsi con grande intensità.

Lavorando su queste due fasi riuscirete a scolpire il vostro petto in maniera uniforme e assolutamente efficace, con risultati sorprendenti visibili già dopo poche settimane. Per chi volesse sfoggiare un fisico da urlo in vista delle ferie di agosto, tuttavia, non c’è tempo da perdere, bisognerà cominciare subito.

Mariano Orlacchio