Addominali bassi, il miglior esercizio per tonificarli: bastano poche settimane

Nel periodo estivo, la maggior parte delle persone gradirebbe sempre avere addominali scolpiti e ben in forma, ma come?

Gli appassionati di attività sportiva, palestra, piscina, eseguono i propri esercizi per allenare braccia, pettorali e dorsali, principalmente. Ma, anche gli addominali, tenuti in forma, hanno un loro fascino.

Addominali scolpiti–(Foto Adobe)-sportnews.eu

Soprattutto, la zona bassa degli addominali, quella che gli esperti chiamano “tartaruga”. Allenare questa zona nel migliore dei modi, garantirà sicuramente anche una bella figura dinanzi a persone ed amici. Esistono vari esercizi da effettuare per gli addominali inferiori. 

Quali sono gli esercizi per gli addominali inferiori

Innanzitutto, gli addominali, sono importanti per la nostra salute, anche perché aiutano a garantire anche una buona postura quando siamo tanto tempo seduti. Allo stesso tempo, avere una bella pancia piatta, garantisce un’ottima figura dinanzi ai nostri conoscenti, o quando si fanno fotografie tipicamente estive.

Tra gli esercizi più conosciuti per allenare nel migliore dei modi gli addominali inferiori c’è la posizione del “plank”.

Posizione del plank-(Foto Adobe)-sportnews.eu

A quanto pare, secondo gli esperti d’attività fisica ed istruttori, il plank è ritenuto come il migliore esercizio per garantire addominali di ferro, anche perché è il più faticoso.

Come si effettua correttamente la plank position? Importante tenere il nostro corpo orizzontalmente con le nostre braccia perpendicolari alle spalle formando così una linea dritta.

Si deve tenere una posizione in asse per circa una trentina di secondi. L’esercizio è abbastanza faticoso, i muscoli addominali subiscono una contrazione e il giorno dopo il dolore si fa sentire.

Fondamentale non portare la schiena verso il basso, altrimenti, si potranno subire dei rischi perché il peso dello sforzo si appoggerà nelle zone posteriori del corpo.

Tenere il collo dritto e guardare avanti, alzando i glutei. Ripetere questo esercizio per circa 5 volte con un recupero di un minuto. Se si inizierà a sopportare anche un periodo più lungo del plank, si otterranno ottimi risultati in poche settimane.

Gestione cookie