Spopola in Italia l’allenamento 12-3-30, la trasformazione fisica sarà evidente in poche settimane!
Quasi ogni anno un nuovo tipo di allenamento compare sul web, promettendo i migliori risultati di sempre, ed uno di questi è proprio l’allenamento 12 3 30. Nonostante possa sembrare una trovata del momento, questo allenamento sta però spopolando sul web per via dei risultati sorprendenti che sembra stia riuscendo a garantire. Questo regime di esercizi è utile nel perdere peso e tonificare il proprio corpo utilizzando solo la camminata, ma cosa si nasconde dietro il suo nome?
La spiegazione di questa routine di allenamento risiede nel nome stesso, il 12 infatti si riferisce all’inclinazione da impostare sul proprio tapis roulant, il 3 indica la velocità da scegliere, ed il 30 sta a indicare la durata dell’allenamento.
Una combinazione apparentemente semplice, ma che continua ad essere osannata, per la sua capacità di sfruttare i benefici della camminata in maniera maggiormente completa. Sebbene questa tipologia di allenamento possa non sembrare una rivoluzione in questo campo, la routine 12-3-30 sembra garantire risultati eccezionali, ma molta della sua efficacia è legata alla sua corretta esecuzione.
Durante la camminata, infatti, il tallone deve toccare il suolo prima delle dita, la schiena deve rimanere dritta e bisogna altresì concentrarsi sul proprio core, mantenendo l’ombelico in dentro per far sì che anche l’addome risulti tonificato. Senza dubbio questo tipo di allenamento è diventato virale anche per la sua semplicità, per chi non avesse un tapis roulant a disposizione, infatti, sarà possibile optare anche per un percorso all’aperto che offra la giusta inclinazione.
Ad ogni modo questo tipo di allenamento offre un’occasione per tutti di potenziare la propria forma fisica, con risultati visibili già dopo sole tre settimane. Vale sicuramente la pena di provare per capire se questo tipo di allenamento sia compatibile con il proprio livello di forma, ma se eseguito con costanza, i risultati non tarderanno ad arrivare.