Formula 1, dopo la bruttissima Sprint Race in Austria Charles Leclerc ha fatto una rivelazione terribile: parole assurde, tifosi sconvolti.
Il Mondiale di Formula 1 fa tappa in Austria per il nono appuntamento della Stagione: weekend lungo alla Red Bull Arena con in programma anche la seconda Sprint Race stagionale.
Tutte le Scuderie stanno lavorando ininterrottamente per recuperare il Gap su Red Bull: la Ferrari, dopo i numerosi proclami invernali, ha invece sbagliato progetto ed è partita come quarta forza del Mondiale. Il Team italiano sta lavorando con grande forza per migliorare la SF-23: nelle ultime settimane, sono arrivati infatti risultati incoraggianti.
Durante il filming day di Fiorano, la Ferrari ha anche testato alcune novità: la situazione ha infastidito gli altri Team ma la squadra non ha fatto nulla di illegale. I risultati anche in questo fine settimana sono stati incredibili: le Qualifiche anticipate al venerdì sono state divertenti. Leclerc e Sainz hanno dato spettacolo e hanno impensierito Verstappen, autore comunque della pole position. Quest’oggi, tuttavia, le condizioni meteo difficili hanno mescolato i valori di forza: Sainz si è confermato mentre il monegasco ha navigato nelle retrovie. Il dodicesimo posto è stato alquanto deludente per i tifosi. Al termine della sessione, il 25enne ha fatto una rivelazione clamorosa in diretta tv.
Formula 1, rivelazione terribile di Leclerc: annuncio in diretta tv
Ancora un sabato estremamente deludente per Leclerc e per i tifosi della Ferrari: nonostante il terzo posto in Sprint di Carlos Sainz, il dodicesimo posto del monegasco ha spiazzato proprio tutti.
Al termine della sessione, il giovane pilota ha rilasciato alcune sorprendenti dichiarazioni in diretta televisiva. Il monegasco ha parlato Infatti della sua prestazione e ha svelato alcuni importanti dettagli.
“La risposta è molto semplice: non sono al livello che vorrei in queste condizioni. Quando è metà asciutto e metà bagnato, non ho il feeling con la macchina e faccio tantissima fatica. Non ci sono scuse”, ha chiosato ai microfoni di Sky Sport F1.