Formula 1, duro litigio in pista tra i due piloti: tensione nel paddock, “Che problemi hai?”

Formula 1, scoppia il caso nel paddock. Duro litigio in pista tra i due grandi piloti, incidente sfiorato: volano pesanti insulti, la ricostruzione.

Il mondiale di Formula 1 in questo primo weekend di luglio fa tappa in Austria nel tempio della Red Bull.  La pista è estremamente corta ma presenta diversi punti di sorpasso e diverse zone alquanto spettacolari.

Formula 1 lite paddock
Partenza GP Austria (Foto Instagram) – sportnews.eu

Sia al venerdì che al sabato c’è stato soltanto un dominatore: Max verstappen ha centrato la Pole Position per la gara della domenica, ha centrato la Pole Position nella Qualifica per la Sprint e ha vinto anche la Sprint Race. Incredibile il passo gara messo in mostra Dal Pilota anale che viaggia ormai spedito verso il suo terzo titolo mondiale.

Nessuno al momento sembra in grado di frenare l’incredibile pilota olandese che sta mostrando un livello altissimo e sta guidando divinamente. Nelle prime fasi della Sprint ,tuttavia, Sergio Perez ha cercato di sorpassare il suo compagno di box: i due, nelle prime quattro curve del circuito, hanno dato vita ad un duello entusiasmante ma hanno clamorosamente sfiorato l’incidente.  In particolare il messicano ha spinto il compagno verso l’erba mentre il due volte campione del mondo ha chiuso inchiodando in curva 3 e rischiando il patatrac.  dopo le due manovre al limite sia Perez che verstappen hanno parlato con il box ovviamente con un team radio. Il rapporto tra i due non è più idilliaco già da diverso tempo.

Formula 1, scoppia il caso nel paddock: duro litigio in pista

Ancora forti tensioni in casa Red Bull: il rapporto tra i due piloti è ormai ai minimi storici.  Perez e Verstappen hanno infatti rischiato un tremendo incidente nelle prime battute della Sprint Race.

Risultati della Sprint Race
Verstappen e Perez-(Foto Instagram)-sportnews.eu

“Ragazzi mi ha spinto fuori!” ha esclamato Verstappen alla sua squadra dopo la manovra al limite del messicano. “Ma che problemi ha Max?“, ha aggiunto subito il buon Sergio dopo la manovra clamorosa in curva tre in cui l’olandese ha di fatto spinto il compagno fuori pista.

Dopo la sessione, i due sono stati convocati per un colloquio e con i media hanno subito minimizzato la cosa. Ma la situazione è ormai sotto gli occhi di tutti: Sergio, con molta probabilità, teme di perdere il sedile. I numerosi rumors fuoriusciti in questi ultimi giorni hanno di certo agitato le acque in casa Red Bull, con il messicano che rischia addirittura una sostituzione a Silverstone. 

Gestione cookie