Marc Marquez pronto ad una svolta, il campione ha già scelto il suo futuro
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Senza dubbio l’ultima stagione di Marc Marquez può essere annoverata come una delle più complicate della sua carriera, basta guardare la classifica oppure contare quante volte il campione sia già passato per l’infermeria per rendersi conto della situazione, figlia della moto quanto della sua mancata accettazione dei propri limiti. Uno come Marquez è abituato a vincere e proprio per questo sembra difficile un proseguo in questa direzione, situazione che alimenta i rumors sul futuro anche se questo momento è il meno indicato per cambiare aria.
Solo 15 punti in classifica, e nessuno di questi arrivato dalla pista, scenario catastrofico quello impilato da Marc Marquez, figlio non proprio del fatto che la moto sia così scarsa, ma più che altro della scelta sciagurata dello spagnolo di spingerla sempre oltre i suoi limiti finendo a terra gara dopo gara, collezionando al tempo stesso fratture come se fossero figurine.
Una situazione dal quale sarà comunque difficile uscire visto che i team maggiori pare si siano già tirato indietro dal voler dare spazio al campione. L’ultima speranza sembrava risiedere in KTM, ma è l’annuncio del team principal Guidotti a frenare gli entusiasmi.
”Non ci sono possibilità di portare Marquez nel team, il nostro programma è differente e fatto di giovani talenti da fare crescere sempre più. Quella di Marquez non è una pista percorribile“. Questo l’annuncio categorico che ha sbarrato anche l’ultima via all’8 volte campione del mondo attualmente ridotto a metà controfigura di se stesso.
Eppure il talento non manca, e di quello possiamo essere certi, quel che servirà, quindi, sarà una moto, ma questa pare proprio che dovrà svilupparla ancora la Honda per far sì che il ragazzo posso tornare a brillare nel suo ultimo sprazzo di carriera.