Formula+1%2C+rivelato+il+segreto+della+Red+Bull%3A+l%26%238217%3Bannuncio+sciocca+gli+appassionati%2C+assurdo
portnewseu
/2023/06/30/formula-1-rivelato-il-segreto-della-red-bull-annuncio/amp/
Formula 1

Formula 1, rivelato il segreto della Red Bull: l’annuncio sciocca gli appassionati, assurdo

Formula 1, rivelato il segreto della Red Bull: ecco che cosa è stato detto nelle ultime ore. 

La Red Bull continua ad essere la macchina più performante e veloce del mondiale, ma in molti non si spiegano come mai ci sia così tanta differenza con le altre macchine: vediamo quali possono essere i motivi.

Red Bull macchina (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’era della Red Bull sembra appena iniziata e con essa il dominio totale sulle piste di tutte il mondo. Se la Ferrari e la Mercedes continuano ad avere lacune a 360°, gli austriaci sembrano di gran lunga troppo più avanti rispetto alla concorrenza. Uno dei segreti della Red, però, non sembra essere il downwash, a sua volta causato dalle pance: “Sarei sorpreso se ci fosse una fiancata che non accentua l’effetto downwash. Ma la Red Bull non sta vincendo per questo, né spiega gli ultimi progressi della Mercedes” ha detto il direttore tecnico della stessa Mercedes, ripreso da ‘motorsport.com’.

Rivelato il segreto della Red Bull, nessuno ci credeva

Di diverso avviso il direttore tecnico di Aston Martin Dan Fallows: “Non c’è dubbio che le pance siano favorevoli per quanto riguarda gli elementi di regolazione del flusso che lo gestiscono verso la parte posteriore della vettura, aiutando anche a far funzionare il fondo”, ha detto. Dunque, sembra tutta una conseguenza di fattori che poi porterebbe la macchina ad andare al massimo, creando delle considerazioni notevoli in pista.

Red Bull (Instagram)

“La filosofia che abbiamo adottato sta dando risultati ma esula da tutto questo, o meglio, aiuta a migliorare le prestazioni ma il successo non può dipendere solo da questo. Di per sé il miglioramento delle prestazioni delle fiancate non è così importante, aiuta a far funzionare tutto il resto ma la complessità del funzionamento è decisamente molto più ampia” ha detto.

Stefano