F1, rinnovo Lewis Hamilton: il pilota continua a tenere banco, arriva una novità inattesa.
Nelle ultime settimane si è parlato tantissimo di lui e della possibilità che possa lasciare la Mercedes, nonostante le smentite e le dichiarazioni rilasciate alla stampa più e più volte con annunci che non lasciavano spazio ad interpretazioni. Lewis Hamilton sta cercando di riprendersi anche il podio, segnale che la macchina è in netta ripresa, come confermato anche dai due podi consecutivi fra Spagna e Canada.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Da tempo accostato alla Ferrari, l’attuale accordo di Hamilton con la Mercedes sarà sicuramente prolungato per almeno un’altra stagione, anche se i colloqui sono talmente avanzati che non si possono escludere allargamenti fino al 2025. Attualmente è quarto nella classifica piloti e il suo futuro sembra davvero roseo, testimoniato soprattutto dagli annunci che hanno spiazzato tutti i tifosi della rossa.
F1, rinnovo Lewis Hamilton: ultim’ora a sorpresa
E anche in queste ore sono arrivate delle notizie importanti: secondo il ‘Daily Mail’, nell’accordo che sottoscriverà con Wolff, potrebbe guadagnare un bonus di 15 milioni di sterline in caso di nuovo titolo mondiale. Tuttavia, questa cifra è esattamente la richiesta del compenso che chiederebbe; in sintesi, spara alto per poter rimanere perché è ovviamente consapevole di firmare il suo ultima grande contratto. Inoltre avrebbe chiesto di diventare l’ambasciatore una volta concluso di correre, chiedendo circa 20 milioni di sterline a stagione per questo ruolo.
In sintesi, si continua a trattare nella speranza di vederci chiaro su questi importanti dettagli, visto che Hamilton sa bene che il suo futuro in pista è ormai definito e la Mercedes vuole tenerlo a tutti i costi (o quasi). Se l’accordo di massimo fino al 2025 c’è, ora resta da capire se saranno accontentate tutte queste richieste. Il pilota inglese attende fiducioso, conscio che se le cose non dovessero andare bene, potrebbe sempre ripiegare su qualche alternativa di lusso…