Formula 1, svelato il grande problema di Leclerc: il pilota continua a non rendere come dovrebbe, ora i tifosi conoscono una ‘motivazione’.
Come rivela ‘corsedimoto.com’, la situazione di Leclerc con la Ferrari continua ad essere sempre particolarmente travagliata. Il fuoriclasse francese non sta rendendo secondo le attese, dunque le cose non si stanno mettendo proprio bene per questo finale di mondiale.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
La stagione 2023 della Ferrari, sinora, è stata nettamente al di sotto delle aspettative, soprattutto per quanto riguarda le prestazioni della macchina, decisamente ben al di sotto delle proprie potenzialità. L’ultimo Gran Premio del Canada ha portato in dote dei piazzamenti comunque positivi, visto che da tempo Leclerc e Sainz non flirtavano col podio.
La SF-23 sta rispondendo bene ma le migliorie promesse da Vasseur tardano ad essere evidenti, forse a causa di alcuni dettagli ancora da valutare appieno e di alcuni progressi da mettere a punto che devono essere valutati attentamente. Intanto, proprio il team principal è stato contattato dal ‘Corriere della Sera’ rilasciando un’intervista: “Stiamo lavorando in maniera mirata e posso dire che stiamo andando nella giusta direzione. Abbiamo fatto dei passi in avanti e questo è stato evidente, abbiamo dovuto cambiare delle cose e per ottenere dei risultati importanti sappiamo che serve tempo, a volte anche mesi. Vincere è sempre l’obiettivo principale ma occorre lavorare per riuscirci“.
“Come mai la macchina non è stata messa a punto subito? Probabilmente l’anno scorso sono state fatte determinate scelte nella progettazione che ancora oggi evidenzia delle lacune. Da Fiorano al Bahrain ci siamo resi conto che avremmo dovuto cambiare delle cose, non ci saremmo mai aspettati di avere così tante difficoltà. Se ho parlato con Binotto? No, ho preferito dedicarmi completamente alla macchina senza pensare al passato.”
”I contratti in scadenza di Leclerc e Sainz nel 2024? Mancano 18 mesi e c’è tutto il tempo per affrontare il problema a tempo debito. Adesso dobbiamo cercare di capire come migliorare la macchina e concludere al meglio il mondiale. Nel mezzo, proveremo ad abbozzare il discorso. Rischio di perderli? E’ un’opzione che resiste sempre e comunque, ma sappiamo quanto sono coinvolti nel progetto e so che vogliono restare per vincere. Leclerc a volte rischia troppo e sbaglia ma è la voglia di imporsi che lo porta a sbagliare; lui vuole diventare campione del mondo, è nostro dovere dargli una macchina vincente.” ha concluso.