Formula 1, notizia straordinaria sulla Ferrari: adesso è ufficiale, grande gioia per i tifosi

Ecco i primi risultati riguardo i test effettuati, per poi partire in direzione Austria per il Gran Premio di domenica

Domenica la Ferrari, avrà un importante appuntamento per confermare i buoni risultati di questi giorni, attraverso i test che il team della Rossa sta effettuando, cercando di portare avanti gli obiettivi di ottenere almeno una vittoria in questo sfortunato mondiale di Formula 1 per la Rossa.

Test positivi per la Rossa
Ferrari pronta per il GP d’Austria-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Si andrà al Red Bull Ring di Spielberg, Austria, casa di Max Verstappen e Sergio Perez, che stanno garantendo i punti fondamentali per la scuderia anglo-austriaca in questa stagione. Ma non sarà facile, c’è una Rossa, che non vuol mollare.

Buone notizie da Fiorano

La monoposto SF-23 in questi giorni ha tenuto dei test, sul circuito di Fiorano, che non ha il manto stradale del Red Bull Ring e neanche la velocità cui le auto verranno sottoposte. Ma Vasseur, attraverso un’intervista, intravede ottimismo che farà ben sperare i tifosi, dopo il filming-day. 

“Stiamo cominciando a vedere dei progressi”- sostiene il team manager della Rossa- “Abbiamo deciso di prendere delle decisioni riguardo l’ala anteriore, cofano e fondo, sperando di ottenere ciò che ci aspettiamo”. 

Test positivi per la Rossa
Vasseur ottimista per il futuro-(Foto Instagram)-sportnews.eu

La Ferrari in Canada ha dato buoni segnali di ripresa, soprattutto sulla stabilità dei pneumatici, forse il vero problema di questa annata.

Quindi Leclerc e Sainz, si prepareranno alla meglio per contrastare la Red Bull ed impedire che possa trionfare dinanzi al loro pubblico.

Intanto sempre Vasseur, conferma i prossimi ingaggi di nuovi tecnici ma si fida ancora degli ingegneri di casa Ferrari: “Abbiamo un uomo esperto come Enrico Cardile, ma è necessario cercare di trovare nuove persone per cercare di migliorare la nostra monoposto. Cardile resterà con noi anche per la prossima stagione”.

Vasseur, pensa ancora al GP di Canada, con qualche rammarico: “È stato un peccato. Siamo stati i più veloci. Se fossimo partiti nei primi posti avremmo potuto vincere la gara. Ma ora pensiamo al circuito d’Austria, cercheremo di fare il nostro meglio”.

Gestione cookie