Bufera in Formula1, brutta notizia per i tifosi della Ferrari, l’addio a fine stagione sembra scritto
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Nel mondo sempre in cambiamento della Formula 1, nessuno sembra essere al riparo. È degli ultimi giorni, infatti, la notizia che Sergio Perez stia deludendo il suo team, con il risultato di un probabile addio già a fine stagione. Sì ma non essere soddisfatti sono coloro che si apprestano a vincere il mondiale, c’è da figurarsi l’aria che possa tirare tra le fila della Ferrari, la scuderia che avrebbe dovuto presidiare la Red Bull, ma che invece non è riuscita in stagione a tenere dietro nemmeno la Mercedes e l’Aston Martin. In questa situazione gli scenari possibili sono molteplici ed uno in particolare sta scuotendo l’ambiente.
Damon Hill sicuro: “Charles Leclerc pronto a sposare il progetto di Aston Martin”
Il campione del mondo del 1996 è tornato a scuotere l’ambiente con le sue parole rilasciate in un’intervista con Express Sport. A quanto pare, l’insoddisfazione di Leclerc è più profonda di quel che sembra, a causa di risultati che continuano a non arrivare.
In questa situazione le speculazioni sul futuro del monegasco si moltiplicano giorno dopo giorno, con l’ultima ipotesi avanzata da Hill che sta dilagando e facendo particolarmente scalpore. Nel futuro di Leclerc, secondo l’ex pilota, ci sarebbe infatti anche l’Aston Martin.
L’unico ostacolo è l’inamovibilità di Alonso e quella di Stroll, figlio del proprietario del team. Ostacolo però che potrebbe essere sorvolato qualora la squadra confermasse la buona stagione e decidesse per un salto di qualità. A questo punto nel walzer di piloti che si sta preparando, potrebbe essere proprio Aston Martin ad affondare il colpo vincente portando dalla sua uno dei migliori prospetti in circolazione.
Tutto dipenderà da come finirà questa stagione, perché anche se le dichiarazioni d’amore per la Ferrari non sono mancate da parte del suo primo pilota, una continua situazione di incertezza potrebbe ancora farlo vacillare, un duro colpo che però non potrebbe essere accettato da ambiente e tifosi, che ripongono in Leclerc proprio le speranze di rinascita del Cavallino Rampante.