Vacanze funeste per Fabio Quartararo, dopo la caduta non si preannuncia nulla di buono, operazione già eseguita
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
La stagione di Fabio Quartararo non è iniziata sotto una buona stella come la precedente, in cui il francese è restato in lizza per il titolo fino all’ultima gara. Le difficoltà della sua moto sono state evidenti fin da subito e arrivati alla pausa estiva poco è cambiato per quel che riguarda le prestazioni della sua M1. Oltre la Yamaha, tuttavia, anche lui ha avuto bisogno di un aggiustamento, è stata l’ultima caduta ad Assen a costargli cara ed a rovinargli, molto probabilmente, anche le vacanze.
Sicuramente il pilota di Yamaha non vedeva l’ora di andare in vacanza ma non aveva di certo immaginato di dover passare prima per l’ospedale. Purtroppo però l’ultimo periodo è stato particolarmente funesto con la caduta, prima a piedi, mentre faceva jogging, che già gli era costata qualche acciacco alla caviglia. A complicare la questione è arrivato però l’incidente con Zarco, che ha costretto il francese a fare una capatina veloce sotto i ferri.
Così come già comunicato dalla Yamaha, tutto è andato per il verso giusto, l’alluce è tornato ok ma ci sarà bisogno di tanto riposo per il ragazzo in vista del ritorno nel weekend del 7-9 Agosto, in quel di Silverstone. Un weekend in cui si spera di ritrovare solo un nuovo Quartararo ma anche una nuova M1, visto che quella attuale ha ampiamente deluso le aspettative.
Il divario da colmare con le desmosedici è sicuramente molto ampio ma il pilota di Nizza ha già dimostrato di essere un asso nel competere con quello che ha. Non resta che ripartire dalle buone qualifiche ed il terzo posto nella sprint di Assen per guardare al futuro, un futuro in cui tutti sono certi che il talento di Quartararo possa portarlo ad indossare la tuta col numero 1.