Con l’acquisto di Weah ed il rinnovo di Rabiot, decolla il calciomercato della Juventus. La dirigenza però vuole assolutamente arrivare a Zaniolo: ecco come farà.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Chiaro, senza la penalizzazione alla Juventus staremo parlando di tutt’altro. La giustizia sportiva però ha fatto il suo corso facendo capitolare la Vecchia Signora settima in classifica. C’è ancora un’indagine Uefa in corso, la quale potrebbe addirittura escludere i bianconeri anche dalla prossima Conference League. Nonostante tutto ciò, la squadra più titolata d’Italia deve ripartire da zero e fondare un nuovo ciclo per tornare ai fasti di un tempo. L’attuale finestra di calciomercato ha già portato un paio di novità rilevanti: Rabiot infatti ha rinnovato il suo contratto nonostante gli interessi del Manchester United ed è arrivato a Torino Timothy Weah dal Lille.
Calciomercato Juventus, il piano per arrivare a Zaniolo
Ciò che preoccupa maggiormente la dirigenza della Vecchia Signora è il caso che coinvolge Federico Chiesa. Il suo talento è assolutamente indiscutibile ma i tanti, troppi infortuni lo hanno relegato spesso lontano dal campo. Diversi club della Premier vorrebbero accaparrarsi l’ex Fiorentina sborsando fior fior di quattrini. Qualora tale trattativa dovesse andare in porto, la Juventus si riverserebbe direttamente su Nicolò Zaniolo per sostituire l’esterno d’attacco.
È ormai passato già un anno da quando il ventitreenne si è trasferito da Roma in Turchia, precisamente al Galatasaray, formazione con la quale ha vinto lo scudetto. Ora però l’ex Inter vuole tornare in Serie A, tra le grandi del calcio europeo. In una recente intervista è uscito a viso scoperto dichiarando “Sin da bambino ho sempre tifato Juventus. Il mio idolo era Pogba. La Vecchia Signora è una destinazione molto ambita con o senza coppe internazionali“.
Sono queste parole che non lasciano scampo a nessun dubbio. Zaniolo vuole la Juventus ma la trattativa non sarà assolutamente semplice. Innanzitutto i giallorossi vorrebbe blindarlo almeno fino ad Agosto, mese in cui i turchi giocheranno i preliminari di Champions League. In caso partisse Chiesa poi, la dirigenza italiana andrà a trattare con quella turca, la quale chiede una cifra tra i 25 ed i 30 milioni per far trasferire l’italiano. I bianconeri sono più propensi a mettere sul piatto contropartite tecniche, come Mckennie e Kean. Non sarà una semplice trattativa di mercato ma una guerra di logoramento.