L’allenatore di Messi a Miami? Una vecchia conoscenza dell’argentino

Tutto pronto per l’inizio della nuova avventura della Pulce negli Stati Uniti: il sette volte pallone d’oro ha rifiutato l’Arabia Saudita

Lionel Messi Tata Martino allenatore Miami
Lionel Messi (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

I giocatori si stanno godendo le vacanze prima di ritrovarsi intorno a metà luglio per la preparazione. Quella appena trascorsa è stata una stagione lunghissima e molto dispendiosa, iniziata presto e finita tardi, a causa del Mondiale giocato in Qatar tra novembre e dicembre. Ma mentre i giocatori sono in fase relax, a tenere banco c’è ovviamente il calciomercato con le trattative che stanno diventando sempre più incandescenti in Italia e all’estero. Ma molte si sono già definite. E’ il caso di Leo Messi che, chiusa la sua avventura con il Psg, ha deciso di passare all’Inter Miami.

Inter Miami, il Tata Martino sarà il nuovo allenatore di Leo Messi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pulgacosmica | Leo Messi (@pulgacosmica10)

La Pulce ha deciso di rinunciare alla mega offerta dall’Arabia Saudita (oltre 400 milioni di euro a stagione!) per accettare le lusinghe della franchigia americana, probabilmente anche per accontentare la famiglia, decisamente più favorevole a trasferirsi negli States invece che in Medio Oriente. Ovviamente gli introiti del campione del mondo saranno enormi anche oltreoceano, anche se non sono state rivelate le cifre del contratto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Under 21, altro che biscotto, è un fallimento: ko e addio agli Europei

A Miami Messi ritroverà due vecchie conoscenze. La prima è Sergi Busquets che sarà suo compagno di squadra, mentre l’altra riguarda la conduzione tecnica. Il nuovo allenatore, infatti, è il Tata Martino che ha guidato il Barcellona nel 2013-2014 e successivamente l’argentina nel Mondiale in Brasile, sempre con Messi protagonista.

Gestione cookie