Accordo raggiunto: il top player saluta la Serie A

I giocatori si stanno godendo le vacanze prima di ritrovarsi intorno a metà luglio per la preparazione, ma il mercato continua a essere incandescente

Napoli Kim addio Bayern Monaco
Napoli campione (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

I giocatori si stanno godendo le vacanze prima di ritrovarsi intorno a metà luglio per la preparazione. Quella appena trascorsa è stata una stagione lunghissima e molto dispendiosa, iniziata presto e finita tardi, a causa del Mondiale giocato in Qatar tra novembre e dicembre. Ma mentre i giocatori sono in fase relax, a tenere banco c’è ovviamente il calciomercato con le trattative che stanno diventando sempre più incandescenti in Italia e all’estero.

La clausola che verrà pagata, il Napoli saluta il giocatore: c’è il Bayern Monaco

Kim addio Napoli
Kim addio Napoli (Instagram)

Molti sono i club che però sono subito partiti con il piede sull’acceleratore per cercare di concedere ai propri allenatori un organico praticamente completo con l’inizio della preparazione. Per questo già in questo primo mese di trattative diversi sono stati gli accordi raggiunti, anche con cifre da capogiro. Da Bellingham al Real Madrid, a Tonali al Newcastle, passando per gli ultimi colpi dell’Arsenal Havertz (ufficiale) e Rice (ai dettagli). E un altro trasferimento milionario è pronto a concretizzarsi e purtroppo per il nostro calcio vede un protagonista del nostro campionato pronto a lasciare dopo solamente un anno: Kim Min-Jae.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’allenatore di Messi a Miami? Una vecchia conoscenza dell’argentino

Il difensore coreano del Napoli ha una clausola rescissoria valida per l’estero (entro il 15 luglio) di 60 milioni. Dopo un primo approccio del Manchester United, l’accelerata è arrivata da parte del Bayern Monaco, che dovrà sostituire Lucas Hernandez passato al Psg. Il club tedesco ha trovato l’accordo verbale con l’entourage del giocatore che firmerà un contratto di 5 anni. Ora basterà solamente pagare la clausola e Kim saluterà, da trionfatore, la Serie A.

Gestione cookie