Entro i prossimi giorni il dirigente dovrebbe lasciare definitivamente Napoli per iniziare la sua nuova avventura in bianconero: agenda già fitta
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
E’ tutto pronto per l’inizio dell’era Giuntoli in casa Juventus. Come annunciato da La Gazzetta dello Sport, infatti, il quasi ex direttore sportivo del Napoli avrebbe trovato l’accordo con il presidente Aurelio De Laurentiis per la rescissione del suo contratto. Giuntoli ha rinunciato ad alcune mensilità e al premio scudetto: un totale di 4 milioni lordi che evidentemente il club azzurro va a risparmiare. Si tratta quindi solamente di una questione di giorni, poi il re del mercato degli ultimi anni potrà iniziare la sua nuova avventura.
Giuntoli, agenda fitta: chi parte e chi arriva, nomi clamorosi
Nel frattempo nella giornata di ieri il direttore sportivo Giovanni Manna ha chiuso di fatto due colpi: il primo l’arrivo di Tim Weah (operazione a titolo definitivo, 12 milioni al Lille per l’esterno destro) e poi il rinnovo di un anno di Adrien Rabiot. Il centrocampista francese ha quindi prolungato il suo rapporto con la Vecchia Signora: il pallino di Max Allegri, quindi, rimarrà ad essere un punto fermo del centrocampo. Ma di certo si può dire che il vero e proprio calciomercato juventino, in entrata e in uscita, inizierà settimana prossima con l’arrivo di Giuntoli. L’agenda del ds è molto fitta.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Richiesta di 30 milioni: shock Inter, Marotta gelato! La trattativa rischia di fallire
L’obiettivo principale è quello di contenere i costi e quindi liberarsi di quegli esuberi (Arthur, Zakaria, Mckennie, Alex Sandro) che pesano sul bilancio. Ma poi è molto probabile che la società debba sacrificare almeno uno dei suoi pezzi pregiati. Il nome in evidenza è quello di Dusan Vlahovic puntato da Bayern Monaco, Chelsea e Atletico Madrid. Il primo nome per sostituire il serbo sarebbe Rasmus Hojlund. Il danese dell’Atalanta piace molto anche ai club di Premier e sarà difficile spuntarla, ma la Juve è in corsa.