Formula+1%2C+novit%C3%A0+mostruosa+sulla+SF-23%3A+tifosi+al+settimo+cielo
portnewseu
/2023/06/28/formula-1-novita-mostruosa-sf-23-tifosi-settimo-cielo/amp/
Formula 1

Formula 1, novità mostruosa sulla SF-23: tifosi al settimo cielo

Formula 1, novità mostruosa sulla SF-23: ecco le ultimissime novità sulla macchina, i tifosi attendono buone nuove.

Le novità sulla Formula 1 continuano ad essere sempre particolarmente chiacchierate, ma i tifosi della rossa sperano che presto la Ferrari possa tornare performante e micidiale come un tempo. Ad oggi, però, la Red Bull è in assoluto la macchina più veloce e c’è troppo divario tra le parti…

Ferrari GP (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Conosciamo tutti le problematiche della Ferrari, una macchina che nelle qualifiche riesce ad ottenere dei buoni risultati ma che non riesce a riportarle anche in gara. Questo è il grosso limite di una vettura giudicata idonea ma non appieno per competere con la Red Bull, che ad oggi è in assoluto la padrona assoluta della Formula 1.

Vasseur e il team hanno provato a lungo a capire quale potesse essere il problema, ma ad oggi, nonostante qualche intervento mirato, le considerazioni emerse non hanno portato a nulla di buono; e i risultati sono solamente una conseguenza, anche se nell’ultimo GP il quarto e il quinto posto conquistati hanno senza dubbio portato un po’ di ottimismo.

Novità mostruosa sulla SF-23, cos’è successo

Tuttavia, come riportato da ‘tuttosport’, in queste ore l’attenzione di sarebbe spostata non sulla pista dei circuiti di tutto il mondo ma sul “filming day”, che il quotidiano riferisce come un evento commerciale in cui la SF-23 effettuerà dei giri a Fiorano, utili per verificare le modifiche in vista del Gran Premio d’Austria.

Ferrari GP (Instagram)

Un anno fa portò fortuna con una vittoria bella ed importante, anche se ad oggi rimane l’ultima collezionata dalla Ferrari. Per Lecelerc e Sainz è arrivato il momento delle conferme, anche se le difficoltà evidenziate sino ad oggi non sembrano promettere nulla di buono da qui alla fine del mondiale. La speranza, però, è l’ultima a morire, confidando che le migliorie messe a punto sulla macchina possano competere contro lo strapotere mostrato finora dalla Red Bull.

Stefano