Formula 1, lascia subito la Ferrari: arriva la conferma, stupore generale

Il dominio della Red Bull, comincia a fare pensare alle altre scuderie come programmare il futuro per ulteriori miglioramenti

La Red Bull su 8 GP ne ha vinti 6, un vero trionfo. E sappiamo che mancano ancora un bel po’ di gare per la fine di questo Mondiale di Formula 1. La scuderia anglo-austriaca si avvia verso un’altra vittoria, lasciando bricioline alle proprie avversarie principali.

Le scuderie intendono rinforzarsi
Restano alla Rossa?-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Nonostante siamo nel pieno della stagione automobilistica, si comincia a pensare al mercato, che non è solo protagonista nel mondo del calcio. Girano le prime voci di possibili addii di piloti che hanno voglia di lasciare alcune scuderie per passare in altre per essere protagonisti.

Chi dice addio alla Ferrari?

In questo mese, protagonista principale è stata la Ferrari, che ha tentato di ottenere il sì di Lewis Hamilton della Mercedes, ma probabilmente il pilota inglese allungherà il contratto con  la scuderia teutonica.

Le principali rivali della Red Bull, ossia Aston Martin, Ferrari e Mercedes, sono quelle che si stanno maggiormente muovendo anche sul mercato, per migliorare soprattutto nei tecnici e negli ingegneri capaci di dare la svolta alle monoposto.

Le scuderie intendono rinforzarsi
Mercedes ingaggia 2 tecnici della Ferrari-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Cominciano infatti le prime trattative anche per quanto riguarda i protagonisti dei paddock delle vetture. La Mercedes, sembra in primo piano nel rinforzarsi per la prossima stagione.

Manca poco per un accordo con gli ingegneri della Ferrari Angelo Rosetti ed Emanuele Guidotti che sarebbero già pronti ad approdare nella scuderia tedesca, lasciando quella di Maranello.

La Ferrari, quindi dopo aver lasciato andare David Sanchez verso la McLaren e a Laurent Mekies che andrà in Alpha Tauri, tenderà a rivoluzionare il proprio paddock, con nuovi esperti ingegneri che dovranno dare una bella scossa per il futuro.

La Rossa, intanto, tratta l’ingaggio di un importante tecnico della Red Bull come Andrew Newey. È solo l’inizio dell’auto-mercato.

Gestione cookie