Sembra che il futuro di un grande campione di Formula 1 in casa Mercedes, sia alquanto sicuro, lo conferma un ex pilota
Questo Mondiale di Formula 1 2022-2023 è sicuramente dominato dalla Red Bull di Max Verstappen, che non sta lasciando neanche una briciola al compagno di scuderia Sergio Perez, che sente un po’ la pressione del campione olandese.
Primi in tutte le classifiche, con Max che ha raggiunto anche il record di vittorie dell’indimenticabile pilota brasiliano Ayrton Senna, domenica si andrà in Austria dove la Red Bull, cercherà l’ennesimo trionfo dinanzi ai suoi tifosi. Ma c’è una Mercedes, col pilota britannico Lewis Hamilton, che non vuol mollare.
In questo ultimo mese, giravano insistenti le voci, di un possibile addio di Lewis Hamilton dalla scuderia tedesca, causa un forte interessamento della Ferrari, delusa dalle ultime corse dei suoi piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz.
La Rossa, intende ritrovare la sua fama, e pensava all’ingaggio del 7 volte campione del mondo. Ma ad annullare le fantasie della scuderia di Maranello, ora ci pensa anche Damon Hill, ex pilota e campione del mondo di automobilismo nel 1996.
L’inglese, spegne gli entusiasmi dei tifosi della Ferrari, puntando ancora su Lewis, che dovrebbe rinnovare con la Mercedes: “In Spagna è stata effettuata un’ottima gara” -sostiene Hill- “è stato probabilmente il punto di partenza per provare a contrastare gli avversari”.
“Il futuro di Lewis? Non c’è di che preoccuparsi. La Mercedes è una squadra cha le spalle al muro, sanno cosa hanno con lui e gli daranno tutto ciò che possono”.
Quindi, anche l’ex pilota, non lascia speranze di un ingaggio del britannico ai sostenitori della Rossa. Poi continua in vista del futuro: “Negli ultimi GP, la Mercedes, ha ottenuto ottimi punteggi per le due classifiche. Si sta preparando una monoposto, con la quale lottare per il prossimo Mondiale”.