Ferrari%2C+svelata+la+grande+novit%C3%A0+sulla+SF-23%3A+tifosi+al+settimo+cielo%2C+grande+gioia
portnewseu
/2023/06/28/ferrari-svelata-la-grande-novita-sulla-sf-23-tifosi-al-settimo-cielo-grande-gioia/amp/
Motori

Ferrari, svelata la grande novità sulla SF-23: tifosi al settimo cielo, grande gioia

Effettuati dei test da parte delle SF-23 di Leclerc e Carlos Sainz in vista del prossimo Gran Premio d’Austria di domenica

La Ferrari, come notato dalla maggior parte degli esperti in Formula 1, si sta riprendendo pian piano, soprattutto dopo l’ottima prova di Charles Leclerc in Canada, in cui ha ottenuto un quarto posto.

Apportate modifiche-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Il monegasco a Montreal fece registrare il giro più veloce e sembra che sia cambiato qualcosa proprio nella volontà del numero 16 della Rossa. Intanto la Ferrari si prepara con attenzione prima delle prove libere di venerdì in visione della corsa del GP d’Austria a Spielberg.

Il test della Rossa

Domenica, la Red Bull, del dominatore assoluto Max Verstappen correrà in casa al Red Bull Ring, dove cercherà di strappare un’ennesima vittoria, dinanzi ai suoi tifosi. Ma non sarà facile, la Ferrari, intende dar fastidio alla scuderia anglo-austriaca.

Ieri, infatti, la Rossa, ha effettuato un preciso test, con la monoposto SF-23 sul tracciato di Fiorano. Protagonista, è stato Carlos Sainz, che ha effettuato circa 15 giri con la Ferrari, per valutare stabilità e soprattutto i pneumatici.

Carlos Sainz-(Foto Instagram)-sportnews.eu

La superfice austriaca è molto veloce, e la nuova stabilità dei pneumatici della Ferrari, potranno fare la differenza.

In questo speciale filming-day, è stata effettuata una modifica: è stata montata sulla sua auto una nuova ala anteriore totalmente modificata nella forma e nella sostanza.

Sono state registrate maggiori curvature della monoposto, un miglioramento nella velocità, che danno qualche speranza in più in previsione dei prossimi gran premi estivi dei prossimi mesi.

Modificati anche i convogliatori d’aria, che sono stati portati più avanti, che appaiono maggiormente arrotondati. Ora, però bisognerà constatare queste modifiche nei vari GP, in cui ci sono i rivali che contrasteranno la Ferrari ed i suoi obiettivi di rinascita in questo Mondiale, con i tifosi in grande attesa per la prima vittoria.

Francesco Moscato