Ferrari, notizia meravigliosa: spunta un segreto inatteso, gioia inevitabile per tutti i tifosi

 

La Ferrari le prova tutte, l’ultima trovata per a girare il regolamento è davvero incredibile, svolta clamorosa alle porte?

Formula 1, Ferrari
Formula 1 ferrari (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

I tifosi della Ferrari continuano a stare su una giostra fatta di sali e scendi infiniti durante questo inizio di stagione. In realtà sono più le fasi discendenti ma nell’ultimo GP di Canada sembra che la tendenza si sia invertita e la scuderia è attualmente in cerca di conferme. Per imboccare la via giusta non basta una fiammata ed è per questo che si tenterà il bis il 2 luglio nel prossimo Gran Premio d’Austria, questa volta dovranno andar bene anche le qualifiche per far sì che tutto funzioni e proprio per questo non sarà possibile trascurare alcun dettaglio e la Ferrari pare decisa a provarle proprio tutte.

Filming Day a Fiorano, la trovata del Cavallino per testare altri aggiornamenti da portare in Austria

La Ferrari le prova tutte
SF-23-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Manca solo un uscita prima della sosta estiva ma la scuderia di Maranello sembra decisa a chiudere a tutti i costi con un aria di positività all’interno dei box. Per far ciò, inevitabilmente, bisognerà riproporre le buone prestazioni viste in pista a Montreal ed ogni minuto di test è prezioso in casi come questo. L’obiettivo è quello di portare ogni domenica aggiornamenti nuovi aggiornamenti e l’ultimo sarà particolarmente drastico da quel che sembra emergere.

Le prossime novità riguarderanno io fondo delle due SF-23 che dovrebbe mostrare un disegno completamente diverso, molto più complesso ed elaborato ed in grado di dare maggiore stabilità limitando l’usura degli pneumatici. Un cambiamento così radicale, tuttavia, non può piovere improvvisamente e la sola unica sessione di prove libere in Austria potrebbe non bastare, motivo per cui in Ferrari hanno pensato ad una mossa geniale.

Per portare qualche test in più, quindi, la mossa sarà quella di testare tutto nella giornata di oggi, 27 giugno, in occasione del filming Day previsto a Fiorano. Sarà questa la seconda uscita di stagione per le riprese video in cui le rosse avranno a disposizione 100km con le gomme Pirelli “demo”. Non proprio un test ufficiale ma comunque un’occasione utile per aggiustare il tiro sulla pista partendo dai dati del simulatore.

Una trovata geniale che staremo a vedere quali frutti possa dare, di certo però l’attenzione è tornata tutta sulla Ferrari in un weekend austriaco che si sta già caricando di aspettative.

Gestione cookie