Cessione Osimhen, l’attaccante ha detto si alla big europea: le indiscrezioni lo portano lontano da Napoli. Le cifre dell’operazione.
Osimhen potrebbe ancora andare via: decisiva la volontà del giocatore che sembrerebbe aver già dato il proprio assenso. Il Napoli attende…
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Victor Osimhen saluta la Serie A. E’ quanto sostiene ‘Sport1’, secondo cui il nigeriano avrebbe detto si al Bayern Monaco per la prossima stagione. Il Napoli ha in mano le carte per il rinnovo ma una ricca offerta alla società potrebbe cambiare il destino del giocatore, che non avrebbe problemi a lasciare il Vesuvio per trasferirsi in Baviera. DeLa chiede circa 150 milioni, una cifra monstre.
Il Bayern sta cercando un attaccante di razza e lo avrebbe individuato in Osimhen, piano B dopo il no del Tottenham a Kane. I bavaresi hanno avanzato 70 milioni di euro, cifra non ritenuta congrua dagli ‘Spurs’ che ambiscono alla tripla cifra. A queste condizioni nemmeno il Napoli si siederebbe, mentre un’offerta vicina alla richiesta sarebbe accolto con favore dallo stesso giocatore, che ha la compagna in Germania e vorrebbe avvicinarsi.
Ad oggi appare una missione davvero impossibile, considerati gli alti costi dell’operazione e soprattutto la volontà del club, che non intende compiere spese di un certo tipo rispetto agli standard europei. Eppure il mercato sta andando verso una direzione ben precisa e tutte le big sono destinate ad adeguarsi, una condizione che De Laurentiis sa e che vuole sfruttare sino in fondo.
La società ha deciso di cederlo unicamente di fronte a offerte imbarazzanti: i 150 milioni decisi sono una cifra in piena linea con il mercato, una prudenza necessaria per evitare che chiunque possa affacciarsi e provare a strapparlo a cifre ben più contenute. E questo Osimhen lo sa, a dispetto dei 9 milioni di euro che gli offrirebbe il ricco club tedesco.