I giocatori si stanno godendo le vacanze prima di ritrovarsi intorno a metà luglio per la preparazione, ma il mercato continua a essere incandescente
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
I giocatori si stanno godendo le vacanze prima di ritrovarsi intorno a metà luglio per la preparazione. Quella appena trascorsa è stata una stagione lunghissima e molto dispendiosa, iniziata presto e finita tardi, a causa del Mondiale giocato in Qatar tra novembre e dicembre. Ma mentre i giocatori sono in fase relax, a tenere banco c’è ovviamente il calciomercato con le trattative che stanno diventando sempre più incandescenti in Italia e all’estero.
Ovviamente i club di Premier League sono gli assoluti protagonisti avendo a disposizione risorse praticamente inimmaginabili per le altre società europee. Per questo su quasi tutti i top player ci sono gli occhi delle big del calcio d’Oltremanica. Ma durante quest’estate hanno fatto irruzione nel mercato anche i club arabi che stanno convincendo, a suon di vagonate di milioni di euro, sempre più calciatori di rango internazionale ad accettare le proprie proposte. Dopo Benzema e Kanté, hanno infatti detto sì ai petroldollari giocatori del calibro di Koulibaly, Ruben Neves, Ziyech, Mendy, e anche Brozovic è a un passo dal trasferirsi in Medio Oriente.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Affidata anche la penultima panchina libera di Serie A: ecco il nome
Ma gli sceicchi non vogliono fermarsi qui. Secondi il Corriere dello Sport, infatti, Paulo Dybala avrebbe ricevuto segnali “ondivaghi e intermittenti ma anche molto temibili in prospettiva”. La Joya ha una clausola rescissoria valida per l’estero di soli 12 milioni di euro e una offerta monstre a livello di ingaggio verrebbe valutata attentamente dall’argentino. La Roma aspetta e trema.