MotoGP, caos Marc Marquez: cause senza precedenti. Lo spagnolo ha deciso di non prendere parte alla gara scatenando numerose polemiche.
Il Mondiale di MotoGP continua a regalare emozioni ai fans, soprattutto dopo tutto ciò che è accaduto nel corso della gara: vince Martin e accorcia la distanza su Bagnaia (ora a -16), Bezzecchi scivola a -34. Ma è Marquez a far parlare di sé nonostante l’assenza…
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Dopo la caduta durante il Warm Up, Marquez ha deciso di non correre nel circuito di Sachsenring, forse condizionato anche da quello che gli hanno prospettato i medici. A DAZN Spagna, ne ha parlato in questo termini: “Rinuncio perché non mi sento pronto e ho preso troppe botte, ho dolori ovunque e soprattutto mi sono procurato una piccola frattura. Ho pensato che tra una settimana saremo in Olanda e voglio cercare di recuperare e guarire il prima possibile” ha detto.
Dunque, Marc Marquez non ha preso parte al Gran Premio di Germania dopo le rovinose cadute durante il warm up, in cui ha rimediato anche una frattura al pollice sinistro che ha indotto i medici a sconsigliargli di correre. L’8 volte campione del mondo continua ad avere un conto in sospeso con la sfortuna che non sembra dargli tregua.
E proprio suq questa sua decisione ne ha parlato Jack Miller, rilasciando delle dichiarazioni polemiche che faranno discutere: “Le Ducati sono al top ma sono sicuro che riusciremo a raggiungerle. Penso che siamo gli unici a non lamentarci delle nostre moto, a dispetto di altri che si lamentano costantemente. A chi mi riferisco? A Marquez senza dubbio: lui è stato colui che ha fatto licenziare il 99% degli ingegneri della Honda, ora non riesce nemmeno a chiudere un giro. Invece di lamentarsi dovrebbe stare zitto, sta facendo la principessa e non può permetterselo; dovrebbe lavorare, correre e stare zitto” ha detto.