Juventus, ufficiale il nuovo acquisto: arriva dalla Francia

Si sblocca il mercato in entrata dei bianconeri che nel frattempo sono in attesa della decisione dell’Uefa sulle possibili nuove sanzioni

Max Allegri mercato Juventus Weah
Max Allegri (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Non è sicuramente un’estate facile in casa Juventus. I bianconeri, dopo il terremoto societario di novembre e le due inchieste legate a plusvalenze e manovra stipendi, sono arrivati molto scarichi al termine della stagione e, dopo i 10 punti di penalizzazione inflitti dalla Procura federale, si sono dovuti accontentare del settimo posto, che significa Conference League. La Vecchia Signora è ancora in attesa del responso dell’Uefa che potrebbe escluderla, per non aver rispettato le regole del fair play finanziario, anche dalla terza competizione europea.

Juventus, primo colpo: dal Lille arriva l’esterno, figlio di un ex pallone d’oro

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabrizio Romano (@fabriziorom)

Per questo motivo il mercato della Vecchia Signora va un po’ a rilento. Dopo essersi liberata di diversi ingaggi pesanti come quelli di Paredes, Di Maria e con ogni probabilità anche di quello di Cuadrado, la società è in attesa delle offerte per i propri top player: nel caso in cui arrivasse qualche cifra irrinunciabile, almeno un pezzo pregiato potrebbe partire. Nel frattempo però il nuovo direttore sportivo Giovanni Manna è al lavoro anche per cercare di portare nuovi innesti alla rosa di Massimiliano Allegri. E nella giornata di oggi è ufficiale il primo colpo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, Milan scatenato: tre colpi in chiusura!

Come riportato da Fabrizio Romano, infatti, la Juventus ha chiuso per l’acquisto di Tim Weah dal Lille per 12 milioni di euro. L’esterno americano che può giocare nel tridente offensivo ma anche come laterale di centrocampo arriverà a titolo definitivo. Classe 2000 è figlio dell’ex attaccante del Milan George Weah, pallone d’oro nel 1995.

Gestione cookie