Ferrari, la decisione di Vasseur stravolge tutto: tifosi increduli, paddock in fermento

La prova della Rossa in Canada, sembra che abbia dato un po’ di ottimismo a Maranello. Cosa ci dobbiamo aspettare dalla Ferrari?

A Montreal, in Canada, la Ferrari, ha chiuso la gara con un 4° posto di Leclerc e un quinto posto di Carlos Sainz, migliorando nettamente le precedenti prestazioni che avevano portato anche qualche dubbio sul futuro dei due piloti. Una minima soddisfazione è essere arrivati dinanzi a Sergio Perez della Red Bull.

La scommessa di Vasseur
Ha intenzione di migliorare la Rossa-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Si cominciano quindi a mettere le basi per un futuro migliore? Dai test si è notato un migliore set-up in partenza, pneumatici che non hanno avuto i problemi come accaduto in Spagna.

La decisione di Vasseur

Domenica, il Gran Premio, si terrà a Spielberg, in Austria, al Red Bull Ring, casa della scuderia che sta dominando il Mondiale. Quindi, Max Verstappen e Sergio Perez sono chiamati ad ottenere almeno il podio per confermare il dominio di questa stagione.

Ma c’è una Ferrari che comincia a crescere, soprattutto con un Charles Leclerc, che appare più motivato, soprattutto dopo il rifiuto in Canada di seguire la safety car per essere sempre al passo di chilo precedeva in gara.

La scommessa di Vasseur
SF-23-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Vasseur, nelle precedenti interviste per la stampa, sostenne che la Ferrari aveva dei miglioramenti, il team manager quindi, tenterà di fare il possibile affinché la Rossa, possa almeno ottenere qualche vittoria in questo Mondiale.

Ma cosa ha intenzione di fare? Secondo le prime voci, pare che Vasseur, voglia investire, l’intero budget cap che resta alla Rossa, per migliorare ulteriormente le due monoposto SF-23 di Leclerc e Sainz, per far sì che almeno per il GP d’Olanda del 27 agosto, una vittoria possa arrivare.

È una scommessa? Intanto, sembra che ci sia più fiducia intorno alla Rossa, e che le polemiche giunte fino ad un mesetto fa, siano state definitivamente dimenticate.

Vedremo, a partire da domenica se la Ferrari, riuscirà a dar fastidio alla Red Bull, che in casa ha intenzione di trionfare dinanzi ai suoi tifosi.

Gestione cookie