È previsto un clamoroso cambiamento nella monoposto della Red Bull in un evento di settembre, vediamo di che si tratta
Max Verstappen, sta dominando letteralmente questo Mondiale di Formula 1, non dando speranza alcuna né ai suoi inseguitori, tantomeno al suo compagno di scuderia Sergio Perez. Al momento il pilota olandese, su 8 corse, ne ha vinte 6, lasciandone 2 al messicano.
Domenica, sarà in casa, al Red Bull Ring, per il Gran Premio d’Austria e la monoposto anglo-austriaca, si prepara per trionfare per l’ennesima volta, questa volta dinanzi ai suoi tifosi sul circuito di Spielberg. Ma c’è una notizia, che sta facendo un po’ scalpore in questi giorni.
Niente Nürburgring per Verstappen
Grazie ai punti accumulati da Max Verstappen e Sergio Perez, la Red Bull domina sia la classifica dei piloti che quella dei costruttori, e si avvia a vincere anche questo titolo iridato di Formula 1. Ma c’è una notizia che è un fulmine a ciel sereno in questi giorni.
Infatti, il 9 settembre, in Germania, nel circuito di Nürburgring ci sarà l’appuntamento della “Red Bull Formula Nürburgring” ossia l’evento speciale organizzato dalla scuderia anglo-austriaca.
Per precauzione, Helmut Marko, consigliere della Red Bull, vuol tenere fuori da questa corsa Max Verstappen, per questioni di sicurezza.
Infatti, questo percorso che si terrà a nord della Germania, è uno dei più difficili e pericolosi a livello mondiale. Helmut conoscendo la tecnica e la velocità con cui guida Max, vorrebbe evitare problemi e pensare solamente al Mondiale.
E chi ci sarà al suo posto? A quanto pare, sarebbe stato scelto, il giapponese Yuki Tsunoda, pilota dell‘AlphaTauri.
Divieto, quello di Marko quindi, solamente a scopo cautelativo, per non rischiare problemi. Ci saranno, inoltre il terzo pilota della Red Bull, Daniel Ricciardo e tornerà anche Sebastian Vettel, 4 volte campione del mondo di Formula 1.