Cammina+10+minuti+dopo+i+pasti+e+guarda+cosa+succede%3A+effetti+inattesi+sull%26%238217%3Borganismo
portnewseu
/2023/06/27/cammina-10-minuti-dopo-pasti/amp/
Forma Fisica

Cammina 10 minuti dopo i pasti e guarda cosa succede: effetti inattesi sull’organismo

Una pratica che aiuta a prevenire un disturbo molto comune, per la tua routine di benessere sarà essenziale!

Camminata (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Per quel che riguarda la nostra salute possono essere i piccoli gesti di ogni giorno a fare la differenza e, uno di questi, è senza ombra di dubbio quello di effettuare la corretta attività fisica. Se state pensando pero che bisognerebbe fare lunghe sessioni di corsa per ottenere i risultati più profondi, alcuni recenti studi vi smentiranno. Bastano infatti 10 minuti dopo i pasti per fare un grosso passo in avanti nel raggiungimento dei vostri obiettivi di benessere, ecco perché.

10 minuti di passeggiata dopo pranzo e cena per prevenire il diabete, risultati sconcertanti

Camminata (Pixabay)

Una pratica apparentemente banale ma che in realtà apporta grossi benefici al nostro organismo. È risaputo, infatti, quanto camminare faccia bene alla nostra salute ed i medici consigliano di farlo per almeno 30 minuti al giorno. Nessuno avrebbe pero mai immaginato che dilazionare questa prassi e praticarla in alcuni momenti specifici della giornata potesse moltiplicare i benefici.

Dopo l’assunzione di un pasto il nostro corpo si adegua per assimilare i nutrienti, in particolar modo se si è optato per l’assunzione di carboidrati, in questa fase potremmo riscontrare pericolosi picchi di glucosio che a lungo andare possono portare a diverse patologie, tra cui il diabete.

Camminare 10 minuti dopo i pasti serve esattamente ad evitare questi picchi, non affaticherà il vostro corpo e, nel raggiungimento degli obiettivi di fitness quotidiano può costituire una buona fetta dell’allenamento.

Insomma, i benefici di questa pratica facile e veloce sono estremamente ampi e quindi sarebbe davvero il caso di provare per sfruttarli tutti al meglio.

Mariano Orlacchio