Calendario Serie A, proposta incredibile: novità assoluta anche al fantacalcio, tifosi furiosi

Calendario Serie A, proposta incredibile: novità assoluta anche al fantacalcio, tifosi furiosi

Se in Serie A è ormai tutto definito tra panchine e non solo, ora non resta che attendere la compilazione del calendario per ufficializzare tutte le date della stagione, che inizierà a fine agosto e si concluderà l’ultima settimana di maggio prima di lasciare spazio all’Europeo.

Pallone Serie A 22-23
Pallone Serie A 22-23 (instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo la conclusione della stagione accaduta solamente 17 giorni fa con la finale di Champions League, il calcio torna ad interessarsi del futuro a tutti i livelli. E con esso anche la Serie A, che inevitabilmente comincia a programmare quella che sarà la nuova stagione. Le certezze riguardano la partenza e la conclusione: 20 agosto 2023 e 26 maggio 2024, nel mezzo 3 soste per le nazionali e il ritorno delle gare nel periodo natalizio, che andranno in scena il 23 dicembre, il 30 dicembre e il 6 gennaio. Dunque, nessun riposo invernale a causa dei numerosissimi impegni stilati nel nuovo calendario.

Calendario Serie A, la proposta divide: una giornata spalmata in due weekend?

Ma la vera novità potrebbe arrivare in concomitanza della Supercoppa Italiana e della ripresa delle coppe europee prevista per febbraio. Sappiamo che per la coppa è cambiato il format e che parteciperanno Napoli, Lazio, Inter e Fiorentina, che saranno impegnate in più gare e si deve cercare di andargli incontro per permettere ai giocatori di riposare; per questo, come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, in una delle ultime riunioni sarebbe stato proposto di spalmare una giornata di campionato in 2 weekend.

Napoli campione
Napoli campione (Instagram)

Questa proposta, per certi versi assurda, potrebbe essere seriamente presa in considerazione e complicherebbe anche le giornate del fantacalcio, che per molti utenti rappresenta la vera valvola di sfogo di un calcio italiano sempre più in declino. In questo modo non mancherebbero le polemiche e le problematiche nelle varie formazioni schierate, visto che le sorprese (ovviamente in negativo) sarebbero decisamente dietro l’angolo.

Se così fossi, spalmare un turno di campionato con cinque partite a weekend sarebbe un precedente davvero incredibile ed assurdo per ciò che potrebbe offrire, visto che ormai la qualità dello spettacolo offerto è davvero molto basso e le possibilità di non vedere partite interessanti è molto alto; inoltre, come riportato da ‘Goal.com’, diventerebbe un problema programmare anche una data per gli ottavi di finale di Coppa Italia.

Gestione cookie