Calciomercato Milan, preso Loftus-Cheek! Il centrocampista del Chelsea vestirà rossonero, ora la società si concentrerà su Milinkovic Savic.
Il calciomercato del Milan comincia a prendere forma, ovviamente per quanto riguarda il centrocampo con l’incredibile decisione di Tonali: il regista ex Brescia ha scelto di volare in Inghilterra e ora la società sta provando a tappare una falla importante nella mediana…
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Se il Newcastle è ormai pronto a chiudere per Sandro Tonali, il Milan non può fare altro che trovare un sostituto all’altezza della situazione, individuato in Ruben Loftus-Cheek, classe 1996, per il quale il Chelsea guadagnerà circa 21,5 milioni di euro. Un buon colpo per Stefano Pioli che si assicura esperienza, qualità, fisicità e qualche gol, visto che l’inglese (che Sarri avrebbe voluto con sé alla Lazio) è un tuttocampista capace di fare la differenza.
L’evoluzione di Loftus Cheek non è indifferente ed è capace di giocare in ogni posizione del centrocampo, sia per la sua intelligenza sia per la struttura fisica che in Italia gli permetterebbe di dominare a tutti i livelli.
Dunque, il Milan ripartirà da lui e da Rafael Leao, Maignan e Theo Hernandez, la spina dorsale di una squadra che certamente ha in mente altri colpi: difatti si cerca un altro attaccante da alternare a Giroud e il nome clamoroso ha iniziato a circolare da ieri, mentre per la mediana si prepara l’assalto al vero colpo…
Con i 70 milioni presi dal Newcastle, il Milan si fionderà immediatamente per Milinkovic Savic, pronto a lasciare la Lazio per 30 milioni. Su di lui ci sono anche Inter e Juventus ma la trattativa Frattesi permette ai rossoneri di concentrarsi esclusivamente sul serbo, primo obiettivo per la mediana. Con lui e Loftus il rinnovamento è garantito e si tratterebbe del primo vero grande affare dell’estate del Milan, che deve dare risposte e garanzie ai tifosi.