Accordo e annuncio: in casa Juventus è tutto pronto per la firma del nuovo contratto. Ma i tifosi sono decisamente inviperiti, ecco perché.
In casa Juventus si pensa al mercato e a quelle mosse che potrebbero permettere alla società e alla squadra stessa di competere per obiettivi importanti. Assodato che tutto dipenderà dall’ultimo filone dei processi, si attende di capire che tipo di mercato vorrà adottare dopo aver lasciato andare alcuni big a malincuore.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Dopo l’addio alla Champions e la decisione della UEFA sulla possibile esclusione dall’Europa, sul fronte dirigenziale si vuole capire se Giuntoli sbarcherà realmente alla Juventus e quando, visto che il Napoli per ora nicchia anche se è ormai rassegnato. Ma quello che più di tutti contestano i tifosi è la conferma di Allegri, che sembrava in bilico negli ultimi giorni ma difficilmente rinuncerà al contratto con i bianconeri: 9 milioni l’anno per altri due anni, intende onorarlo sino in fondo senza se e senza ma nonostante le lusinghe degli arabi.
Da tempo i tifosi sono scontenti, ultimamente sui social si sta scatenando una campagna contro il tecnico ma lui va avanti per la sua strada nella speranza di zittire tutti con i suoi risultati di corto muso. Ma anche i litigi e le prese di posizione nei confronti di alcuni big – Vlahovic e Chiesa su tutti – hanno scaldato una piazza che vuole ritornare a vincere e convincere.
E l’ufficialità del rinnovo di Rabiot vuol dire solo una cosa: resta e resterà ancora, visto che è stata una sua forte richiesta alla società che lo ha accontentato. Il francese ha rinnova fino al 30 giugno 2024 e a questo punto si appresta a superare il muro delle 200 presenze in bianconero, visto che attualmente è fermo a 177 presenze.
17 gol segnati (di cui 10 solo quest’anno), uno score aumentato esponenzialmente soprattutto in questa stagione. Rabiot continuerà a percepire 7 milioni di euro netti a stagione. Su di lui c’erano stati dei sondaggi da parte di alcune big ma ha scelto di restare anche in virtù della conferma di Allegri…