Ad una settimana esatta dall’inizio di Wimbledon dopo Halle e il Queen’s il circuito è di scena nei tornei di preparazione ad Eastburne e Maiorca
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Una settimana esatta all’inizio di Wimbledon. Lo slam più atteso e prestigioso dell’anno incomincerà infatti lunedì 3 luglio, mentre da oggi, lunedì 26 giugno, ci saranno i primi turni di qualificazione. I migliori tennisti al mondo, però, sono da settimane impegnati sull’erba per farsi trovare preparati al meglio al grande appuntamento dopo la lunga stagione disputata sulla terra.
Dopo i due Atp 500 di Halle e del Queen’s terminati con i successi di Bublik e Alcaraz, il circuito si sposta per gli ultimi due appuntamenti prima dello slam più prestigioso a Maiorca e Eastburne. Diversi i top 20 che hanno deciso di scendere in campo anche ad una settimana di distanza dall’inizio dei Championship’s per migliorare ancora di più la propria confidenza con la superficie. Tra questi però manca un giocatore che è stato uno dei protagonisti l’anno scorso mentre in questa stagione sta faticando molto a trovare continuità a causa di numerosi problemi fisici: Nick Kyrgios.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il nuovo re di Halle è inaspettato: secondo titolo in carriera per lui
L’australiano ha deciso di rinunciare al tabellone del torneo spagnolo per cercare di recuperare al meglio per l’appuntamento londinese anche se i segnali sono tutt’altro che confortanti. Kyrgios l’anno scorso ha raggiunto la finale dello slam perdendo 3-1 contro Djokovic, ma quest’anno di fatto ha giocato solamente una partita, persa, due settimane fa a Stoccarda. Difficile quindi che anche se dovesse recuperare possa ripetere l’exploit del 2022.