MotoGP, “Pagano la penale”. Marc Marquez cambia team: dove correrà il prossimo anno

È sempre più teso il rapporto tra Marc Marquez e la scuderia giapponese. Lo spagnolo vorrebbe lasciare l’Honda

Non c’è più pace tra il pilota iberico Marc Marquez e la scuderia dell’Honda, per la quale corre. Le ultime gare di Marquez non sono state assolutamente soddisfacenti e se n’è accorto prima lui, che pretende di avere una motocicletta per poter ambire a vincere.

Marquez lascia l'Honda?
Dovrebbe pagare una penale per lasciare la scuderia giapponese-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Nelle ultime gare, la Ducati è stata quasi impossibile da prendere, con Pecco Bagnaia che ha dominato in lungo e in largo. Marquez invece al Mugello rovinò pericolosamente in una curva andando a finire in ghiaia. E in una conferenza stampa lo spagnolo non accettò le condizioni della moto nipponica.

Marquez vuol lasciare la Honda

Anche in Germania, Marquez è arrivato solamente al settimo posto e l’8 volte Campione del Mondo, ha altre posizioni nella sua testa. Marc è da 12 anni con la Honda, ma gli ultimi anni sono stati alquanto deludenti.

Marquez lascia l'Honda?
Su Marquez c’è la KTM-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Il pilota chiede garanzie alla scuderia, altrimenti pensa di lasciare e trovarsi un nuovo team per puntare nuovamente a vincere. Il contratto con la Honda, scade nel prossimo anno e al momento non si sono raggiunti degli accordi per un possibile rinnovo tra le due parti.

Qualcuno c’è su Marc Marquez? Se Marc, volesse lasciare l’Honda, dovrebbe pagare una penale per trovare un team che gli potrà dare garanzia di competitività e tornare nuovamente il Marquez che tutti conoscono e combattere con la Ducati, al momento imbattibile.

Girano voci di un interessamento della KTM che potrebbe garantirgli quel posto da primo pilota per scaldare i motori e puntare ad un nuovo titolo Mondiale.

Tante volte infatti Marc Marquez ha confermato che “Quando non sarò più competitivo, smetterò”. 

Al momento, non vuol fermarsi per tornare il pilota vincente di una volta.

Gestione cookie