Conclusasi la stagione i giocatori si stanno godendo il meritato relax, ma le trattative di calciomercato si stanno facendo sempre più incandescenti
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Conclusasi la stagione i giocatori si stanno godendo il meritato relax, ma le trattative di calciomercato si stanno facendo sempre più incandescenti. A differenza degli altri anni i primi giorni di trasferimenti sono stati subito intensi con alcune squadre italiane che hanno già dovuto privarsi di alcuni top player, il Milan in primis con la cessione di Sandro Tonali al Newcastle per 80 milioni di euro. Ovviamente per le nostre proprietà è quasi impossibile rifiutare richieste di questo e per questo cercheranno di fare mercato utilizzando le cessioni pesanti.
Anche la Juventus, ovviamente, deve fare i propri calcoli. Senza Champions League il budget è sicuramente più limitato e quindi sarà un’estate senza spese folli e con la concreta possibilità di vendere qualche pezzo pregiato. I giocatori appetibili, soprattutto all’estero, sono molti. E il club bianconero deve fare le sue valutazioni. Tra queste ci sono anche le questioni legate ai rinnovi dei giocatori in scadenza: uno su tutti, Adrien Rabiot. Il francese è stata la vera e propria sorpresa di quest’anno dopo tante stagioni opache. Max Allegri, che ha confermato di rimanere alla Juventus rifiutando le ricche offerte dall’Arabia, ha un debole per il centrocampista e lo vorrebbe trattenere a tutti i costi, anche se ovviamente non dipende da lui.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ultim’ora Inter, accordo trovato per la cessione del big: via libera per Frattesi! Cifre e dettagli
Rabiot preferirebbe una nuova esperienza in Premier League, magari in un club che possa disputare la Champions League. E proprio nelle ultime ore è arrivato il primo contatto del Manchester United. Difficile che se l’offerta dovesse essere interessante, il francese decida di prolungare con la Juventus.