Ferrari, futuro Carlos Sainz: finalmente tutta la verità, tifosi sconvolti

Ferrari, futuro Carlos Sainz: tutte le novità sul pilota della Ferrari, finalmente tutta la verità.

Ai microfoni di ‘Motorsport.com’, Carlos Sainz ha fatto il punto sulla sua situazione con uno sguardo rivolto al futuro: ”Per me l’obiettivo principale è vincere con una Ferrari, ma se non sarà possibile andrà a competere altrove”.  

Carlos Sainz Ferrari
Carlos Sainz Ferrari (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Particolarmente chiacchierato in queste ultime settimane, il ferrarista manda dei segnali alla propria scuderia in vista del futuro. Se già le voci lo volevano prossimo ad un addio, questo potrebbe essere realmente stato l’ultimo mondiale del pilota: “Nella seconda metà dello scorso anno avevamo una macchina performante, era in grado di poter fare competere ma in gara non rendeva. Esattamente come quest’anno. Abbiamo una monoposto veloce ma non abbiamo mai vinto; ci sono tanti pro e contro, noi stiamo lavorando tanto e bene, speriamo di raccoglierne i frutti quanto prima.” 

Ferrari, futuro Carlos Sainz: la verità

”Sicuramente ci stiamo portando dietro alcune scorie della scorsa stagione. Non è stato un inizio di stagione facile per noi e per me, stiamo provando a dare il massimo ma non riusciamo a fare del nostro meglio. La monoposto si è comportata in maniera imprevedibile, a volte ti fa disperare, altre volte sembra che tutto vada per il meglio; ma la verità è che la Ferrari sinora non ha vinto, dunque è criticata e bisogna gestire questi aspetti. Stiamo ancora attraversando un periodo di cambiamenti, non sono preoccupato, siamo tutti concentrati e sicuramente miglioreremo. Ho piena fiducia in Fred Vasseur, ci risolleveremo.” 

Ferrari team
Ferrari team (Instagram)

“Futuro? Non non mi piace iniziare una stagione sapendo che è il mio ultimo anno di contratto, vorrei che ci fosse chiarezza, ho capito che per me non è la situazione ideale. Per me l’obiettivo principale è cercare di vincere con la Ferrari, ma se non sarà possibile proverà ad essere competitivo altrove. Il mio nome accostato alla Audi? Quando non c’è niente da scrivere e non corriamo si inventano storie, è il gioco delle parti. Posso dire con  assoluta certezza di non aver parlato con nessun’altra squadra. La priorità ora è provare a fare il possibile per colmare il gap con chi ci sta davanti, credo al cento per cento che la Ferrari abbia la capacità di mettermi a disposizione un’auto vincente.”

Gestione cookie