La cyclette, l’attrezzo al momento più ricercato per poter bruciare e perdere grassi con l’arrivo dell’estate, vediamo come
La bella stagione, richiede per tutti, anche mostrare un fisico in ottima forma, lineare, snello da fare invidia insomma. Ma come? C’è l’uso della cyclette, sempre richiesta e facile da conservare anche nelle nostre case.
Bisogna evidenziare che, se si vuol dimagrire, bisogna iniziare prima dell’estate e seguire una dieta ben dettagliata e rifiutare ai nostri cibi preferiti che portano all’aumento di grasso sul nostro corpo.
Come dimagrire con la cyclette?
La cyclette, se utilizzata nel migliore dei modi, con tabelle e dieta da seguire, potrà condurci ai risultati che ci prefissiamo. Importanti infatti, sono la motivazione e la progressione di difficoltà dell’allenamento che si andrà ad effettuare.
- Progressione-Con l’aumento della progressione nella corsa, man mano col passare del tempo, riusciremo ad effettuare allenamenti più duri e difficili, ma aumenteranno la resistenza e diminuirà il consumo calorico.
- Doms-Significa “delayed onset muscle soreness” ossia il dolore dopo lo sforzo. Se il giorno dopo, si avverte dolore, non c’è bisogno di preoccuparsi. È solo l‘inizio che il nostro corpo comincerà poi ad avere maggior forza nei prossimi esercizi.
Giorno dopo giorno, con il corpo che tenderà ad abituarsi agli sforzi sempre maggiori potremmo stabilire sul display velocità e lunghezza del percorso da percorrere. Col Doms, si miglioreranno nel tempo le prestazioni fisiche.
Quanto grasso è possibile perdere con la cyclette? Se prendiamo come esempio, circa 10 giorni, di costante allenamento intenso, si potranno perdere almeno 3 chili in un mese. Ricordiamo che, se cominciamo a vedere i primi risultati, non fermiamoci, continuiamo ad allenarci con insistenza.
Attraverso l’allenamento della cyclette, possiamo stabilire quali performance scegliere. Alternare un giorno con massimo sforzo e velocità; ad un altro con minore tempo con intensità moderata anche per recuperare nel battito cardiaco e nella respirazione.
Importante creare una tabella, con dei giorni in cui percorrere circa 9 chilometri; ed un altro 7 con un maggior sforzo. Ricordiamo, bisogna sempre scegliere dei giorni per riposare e recuperare, fondamentale per allenamenti più intensi da effettuare durante la settimana.
Per quanto riguarda la dieta, è importante farsi consigliare dal proprio nutrizionista. L’allenamento con la cyclette, non dimagrirà solamente le gambe, bensì gran parte del corpo. Importante non assumere troppe calorie, e seguire la tabella di allenamento, altrimenti questi sforzi, saranno pressoché inutili.