Molto importante tenere sempre le gambe in bella forma, sia per il fisico che per la circolazione del sangue. Con la cyclette si può
In estate tutti vorremmo avere sempre il nostro fisico in bella forma, muscoli tonificati, addome scolpito e gambe snelle ed eleganti. Ci sono tanti esercizi per tener gli arti inferiori in ottima forma, tra i quali c’è il costante allenamento con la cyclette.
Ma quanto tempo bisogna passare sulla cyclette e quanto sforzo bisogna effettuare per ottenere i risultati che si desiderano? Basta la volontà e l’impegno.
Sicuramente la cyclette è uno degli attrezzi per esercizi fisici più utilizzati ed apprezzati. Facilmente riponibili e da conservare a casa, aiutano molto, se si segue una buona tabella ad ottenere un’ottima condizione fisica.
Con le nuove cyclette, che hanno anche display digitali che tengono sotto controllo battiti cardiaci, oppure aumento della velocità, ci saranno delle segnalazioni riguardo l’aumento improvviso della respirazione che bisogna riportare ai nostri valori naturali se non si vuole eccedere in sforzi fin troppo esagerati.
Gli istruttori e gli esperti in attività fisica, consigliano sempre di effettuare 3 o al massimo 4 sedute settimanali con una durata di circa 45 minuti.
Ricordiamo che è molto importante fare sempre un riscaldamento prima di iniziare a pedalare, e mantenere il limite massimo di velocità che aumenteremo man mano che il nostro fisico e le nostre gambe tenderanno ad avere maggior forza.
Con l’aumento della resistenza, si tenderanno a bruciare anche un numero maggiore di grassi e le gambe si tonificheranno con i muscoli che cominceranno ad apparire più tonici.
Importante anche la posizione che si tiene sulla sella della cyclette, e dal punto di vista alimentare è ben consigliata la nostra tipica dieta mediterranea con consumo di pasta, pane e biscotti integrali.