Formula 1, scossone in Ferrari: gesto shock di Charles Leclerc, stupore generale

Dopo il quarto posto ottenuto in Canada tra la Ferrari e Charles Leclerc tira una brutta aria. cosa è successo?

Domenica scorsa a Montreal in Canada, vinse nuovamente Max Verstappen con la sua imprendibile Red Bull. Ma, la Ferrari, non fece una pessima figura, finalmente. Charles Leclerc arrivò quarto mentre Carlos Sainz ottenne il quinto posto.

Il messaggio radio di Leclerc
La decisione che l’ha portato al 4° posto-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Entrambi hanno preceduto Sergio Perez, togliendo qualche punticino nella classifica costruttori. Ma sappiamo che nonostante la buona gara a Montreal, questa stagione del Cavallino non verrà ricordata per sempre positivamente. Un solo podio ottenuto, in Azerbaijan e tante critiche ricevute da tutte le parti.

Cosa ha fatto Leclerc in Canada?

Il fallimento del GP di Montmelò, forse ha scatenato qualche polemica da parte dei tifosi e degli esperti nei confronti della Ferrari. Pessimi risultati, c’era chi diceva che era colpa dei piloti, chi dei costruttori e degli ingegneri della rossa.

Il messaggio radio di Leclerc
Il monegasco non è rientrato ai box-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Dopo alcuni test, la Ferrari, sostenne che in Spagna, la SF-23 non ebbe alcuni problemi come sostenne Charles Leclerc al momento della partenza nel set-up e del riscaldamento dei pneumatici.

Quindi, in Canada, Leclerc, ha fatto tutto da sé. Al momento dell’entrata sul circuito della safety car, Leclerc aveva ricevuto la chiamata di rientrare per il cambio delle gomme ma il monegasco ha risposto rabbiosamente con un “Sto lottando per vincere, non voglio rientrare!”

Ed ecco che, forse la sua dura decisione di continuare a correre ha portato ad un minimo risultato di arrivare quasi al podio, preceduto da Hamilton al terzo posto.

Ci saranno chiarimenti tra Charles Leclerc e la Ferrari dopo questo messaggio via radio? Al momento intanto, la decisione ha almeno garantito una buona posizione che chissà potrebbe dar via ad un inizio di risultati convincenti anche per il futuro del Cavallino.

Gestione cookie