Formula 1, grande sorpresa per i tifosi Ferrari: nuova opportunità per Binotto. L’ex Ferrari torna in pista, ecco dove.
Torna in auge Mattia Binotto, ex Ferrari, che presto potrebbe avere una nuova chance in una nuova scuderia. Ecco quali sono le novità in merito.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
La Formula 1 continua a regalare sorprese e il mercato potrebbe presto dare una ventata di novità a 360°. L’ex ferrarista Binotto potrebbe tornare in pista e mettersi a disposizione di una nuova scuderia, alla ricerca di ingegneri e tecnici che possano contribuire al miglioramento della concorrenza della Ferrari. Se la rossa sta cercando nuovi adepti, è il caso anche e soprattutto delle altre scuderie, che scandagliano il mercato alla ricerca dei migliori elementi su piazza.
La Red Bull continua ad essere imprendibile e tutti vogliono cercare di emularla ma senza riuscirci; dunque, occorrono nuove risorse che non sono mai abbastanza, pronte a fare il possibile per far svoltare una stagione che sino a questo momento, un po’ per tutti, è risultata anonima o quasi. E in questo senso entra in gioco la McLaren, che sembra orientata a fare un’offerta per lui.
Nuova opportunità per Binotto, dove può andare
Dopo aver preso David Sanchez e l’ex Red Bull Rob Marshall e contare sulla qualità di Norris e Piastri come piloti, ora il team manager Stella sta pensando all’ex Ferrari per cercare di esaltare un contesto che vuole ritornare ai fasti di un tempo, quando era in grado di competere con la Ferrari per il titolo.
Mattia Binotto ci pensa e non esclude nulla, visto che il passato con la Ferrari non è più ricordato in termini lusinghieri, non si aspetta certamente un ritorno dopo il fallimento della sua gestione pre Vasseur. Dimessosi a fine 2022, per il 2024 potrebbe tornare in auge proprio con la McLaren, ad oggi quella più orientata a convincerlo, anche se non sono da escludere altri team come Audi e Alpine.