Ferrari%2C+l%26%238217%3Bultimo+aggiornamento+spaventa+i+tifosi%3A+terremoto+in+Formula+1%2C+notizia+tremenda
portnewseu
/2023/06/25/ferrari-ultimo-aggiornamento-spaventa-tifosi-terremoto/amp/
Formula 1

Ferrari, l’ultimo aggiornamento spaventa i tifosi: terremoto in Formula 1, notizia tremenda

Ferrari, arriva un nuovo aggiornamento che spaventa tutti i tifosi: notizia terribile, scoppia il grande caso in Formula 1.

Il Mondiale di Formula 1 2023 sta per entrare nel vivo: siamo ormai quasi arrivati a metà stagione.

La Ferrari ai box (Foto IG) – sportnews.eu

Max Verstappen sta disputando un mondiale di altissimo livello e l’olandese viaggia infatti incontrastato verso sul terzo titolo consecutivo. La Ferrari, dopo i numerosi proclami invernali, ha deluso e non poco le aspettative. La SF-23 ha fatto una fatica tremenda nei primi circuiti stagionali, venendo demolita pesantemente anche dai rivali non Red Bull (come Mercedes e Aston Martin). Nonostante ciò, in casa Ferrari tutti stanno comunque lavorando con grande grinta e dedizione e non a caso nelle ultime settimane sono arrivati aggiornamenti che stanno stravolgendo il progetto tecnico della vettura.

Nel corso dell’ultimo gran premio stagionale, quello disputatosi in Canada, la Rossa ha messo in mostra un passo gara invidiabile. Come se tutto ciò non bastasse, sia Leclerc che Sanz hanno gestito le gomme perfettamente. Nelle ultime ore, tuttavia, è arrivata una notizia sconvolgente che sta facendo tremare tutti.

Ferrari, l’ultima notizia devasta i tifosi: ultim’ora shock, scoppia il caos

Mentre la Ferrari continua a lavorare anche per il futuro, con alcuni colpi annunciati da Vasseur, arriva però una notizia destinata a far discutere.

Ferrari novità

Stando a quanto scritto da alcune fonti autorevoli, la FIA vuole approfondire la posizione di Ferrari, Red Bull, Mercedes e Aston Martin in merito alla questione Budget Cap. Queste Scuderie potrebbero rischiare delle sanzioni: la Cost Cap Administration, l’organo voluto dalla Federazione per analizzare proprio i conti dei Team, sta lavorando ininterrottamente per controllare l’operato dei team.

A far scattare l’allarme è stata la voce ‘Non – F1 activities‘, tutte le attività slegate dalla progettazione, costruzione, sviluppo e azione della macchina in pista. Lo scorso anno, lo ricordiamo, Red Bull e Aston Martin furono punite dalla FIA. La Scuderia austriaca ebbe una pesane multa di 7 milioni di dollari e ebbe una sanzione legata alle ore in galleria del vento, con un taglio del 10% di ore disponibili. Il Team di Stroll, invece, fu punito con una sanzione di 450mila dollari.

Francesco D'Andolfo