Trasferimento Osimhen, 150 milioni: il nigeriano potrebbe ancora partire, i tifosi sono in ansia. Le ultime.
Il bomber è ricercatissimo e il Napoli sa bene che può garantirsi una plusvalenza incredibile: le dinamiche del mercato potrebbero impedire alle parti di continuare a vivere una storia d’amore ormai entrata nel vivo.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
L’agente Roberto Calenda ha recentemente incontrato il Napoli per capire che cosa riserverà il futuro. Sul tavolo c’è una proposta di rinnovo che De Laurentiis giudica abbastanza generosa, con allegata etichetta da 150 milioni di euro che sa di avviso ai naviganti, proiettati a fare spesa nella città campione d’Italia.
Come riferito dallo stesso DeLa, ci sarebbe già un accordo verbale tra le parti e i nuovi termini sarebbero i seguenti: scadenza nel giugno 2028 a 6 milioni l’anno, diventando dunque il giocatore più pagato della rosa.
Non è un caso che il Napoli abbia fissato così alta la cifra del cartellino: attualmente sarebbero intorno ai 100 milioni le poche offerte arrivate in questo momento, una montagna di soldi che, visto il mercato attuale, ‘non basterebbero’ per prenderlo; per questo spara alto e nel frattempo opta per il rinnovo, così da avere ulteriore potere contrattuale per blindarlo definitivamente.
Ma come riporta ‘Sky’, in agguato ci sarebbero sia Psg che Chelsea, pronti a garantirgli ingaggi a doppia cifra che lo ingolosiscono; in questo senso, la richiesta fatta dall’entourage ha spaventato la dirigenza, visto che la cifra richiesta si è aggirata attorno agli 8,5 milioni, cifra che DeLa non raggiungerà mai per ovvi motivi in considerazione della politica dei costi sulla squadra.
Ma anche questo tema potrebbe essere risolto se entrambe si dovessero spingere alla cifra richiesta: per ora sono ferme a 120 milioni di euro, e se così fosse, De Laurentiis sa bene che una cifra del genere sarebbe da folli lasciarsela scappare; ecco perché le cose potrebbero prendere una piega differente nei prossimi giorni, ma prima di tutto deve essere trovato il degno sostituto, ad oggi davvero difficile da trovare e comprare…