Incontro e accordo: la società nerazzurra batte un colpo e con un doppio blitz chiude i conti, arrivano due big per lo scudetto.
Il mercato dell’Inter è in continuo fermento tra entrate e uscite. Marotta è attivissimo per completare la rosa già prima del ritiro, una condizione essenziale per ottenere un vantaggio importante nei confronti delle avversarie con trattative già definite da tempo.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
E in questo senso è stato individuato il sostituto di Skriniar: si tratta di César Azpilicueta del Chelsea, 33enne di Pamplona sotto contratto fino al 2024. Sarebbe pronto a trasferirsi a Milano ma solo a condizione di liberarsi gratis: la società, infatti, vuole prenderlo a titolo gratuito e approfittare della svendita in casa ‘blues’. Con i rinnovi di Acerbi e De Vrij e l’innesto del giovane Aurel Bisseck dell’Under 21 tedesca, il reparto difensivo è praticamente sistemato in attesa di capire che cosa accadrà con Onana, cercato proprio da Chelsea e United.
Ma le manovre importanti non finiscono qui: la società continua a fare passi importanti per quanto riguarda Frattesi, centrocampista per il quale proseguono i dialoghi con il Sassuolo con cui c’è un accordo di massima. Ma il vero colpo, sinora, è stato il si di Marcus Thuram, attaccante francese 25enne che ha scelto i nerazzurri a discapito del Milan. Arriverà a costo zero dal Borussia Moenchengladbach e firmerà un quadriennale da 6 milioni netti l’anno grazie alle agevolazioni del Decreto crescita.
Thuram prenderà il posto di Dzeko, mentre si attendono buone nuove per quanto riguarda Lukaku: la trattativa è complessa, il Chelsea aspetta un’offerta importante mentre i nerazzurri lo vogliono riprendere in prestito. Lo stesso Romelu vuole l’Inter ma chissà quanto può aspettare; su di lui si stanno muovendo i colossi d’Arabia ma anche Milan e Juventus, che intendono fare uno sgarbo proprio ai nerazzurri. E chissà che questo non possa diventare un colpo gobbo dell’estate…