Ferrari, l’ultima novità è sconvolgente: scossone in Formula 1, tifosi increduli

Sono giornate di grandissime novità in casa Ferrari: l’ultima notizia, ad esempio, ha sconvolto praticamente tutti: c’è grande incredulità.

Il Mondiale di Formula 1 2023 conosce al momento un unico dominatore: Max Verstappen sta distruggendo tutti con prestazioni scioccanti. Il suo talento è un qualcosa di esagerato, ma anche la sua Red Bull è veramente spaziale.

Ferrari grande novità
Ferrari ai box (Foto Instagram) – sportnews.eu

La Ferrari, dopo i tanti proclami invernali, ha invece fallito il progetto tecnico: la Rossa è passata dall’essere seconda forza nel 2022 a quarta forza in questo 2023. Nelle ultime settimane, tuttavia, sono arrivati pesanti aggiornamenti che stanno via via risolvendo tutte le problematiche.

La SF-23, ad esempio, era una macchina che bruciava tantissimo le gomme: nel corso del Gran Premio di Canada, Sainz e Leclerc sono stati i migliori nella gestione delle mescole e nel passo gara. Da Barcellona sono arrivati veri e propri stravolgimenti: settimana dopo settimana, la Scuderia italiana cerca di recuperare tutto il gap. Nel frattempo, è arrivata una novità strabiliante: tifosi increduli, ecco cosa sta succedendo.

Formula 1, clamoroso aggiornamento in casa Ferrari: trema il paddock

I tifosi della Ferrari attendono sempre con ansia nuovi aggiornamenti: l’ultima novità, ad esempio, ha spiazzato praticamente tutti.

Cosa ha deciso Leclerc?
La Ferrari si aspetta miglioramenti-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Stando alle ultime informazioni, martedì c’è in programma un filming day a Fiorano alquanto interessante. Leclerc e Sainz scenderanno in pista per 100 km e proveranno anche le nuove gomme. Sarà poi l’occasione per fare le solite immagini commerciali. Come se non bastasse, trapela anche una straordinaria notizia: a Fiorano il Team testerà anche il nuovo fondo che verrà montato in Austria.

Vaseur, già dopo il GP di Canada, Vasseur annunciò sviluppi continui sulla SF-23. Con il fondo nuovo, in Austria la Ferrari punta sicuramente al podio: tutti ricordano con piacere la gara dello scorso anno, quando Leclerc vinse agevolmente (tranne la paura nei giri finali per il problema al cambio) compiendo ben 3 sorpassi su Verstappen.

Gestione cookie