Calciomercato+Napoli%2C+nuovo+casting+per+la+difesa%3A+Danso+scende%2C+tutti+i+nomi
portnewseu
/2023/06/24/calciomercato-napoli-nuovo-casting-difesa-danso/amp/
Calciomercato

Calciomercato Napoli, nuovo casting per la difesa: Danso scende, tutti i nomi

Calciomercato Napoli, nuovo casting per la difesa: ecco chi c’è oltre Danso, tutti i nomi sulla lista di De Laurentiis. 

In casa Napoli è tempo di mercato e la ricerca dei potenziali sostituti anima i giorni e le ore della dirigenza. Assodato che Kim lascerà il Vesuvio verso potenziali e più verdi pascoli in ottica Champions League che percorrerà sulla via della Baviera, la squadra di Garcia deve necessariamente trovare un big che non lo faccia rimpiangere.

Aurelio De Laurentiis (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il nome dato dal tecnico, ossia Kevin Danso, non sembra rappresentare più una proprietà per la società. Il centrale austriaco di proprietà del Lens non sembra dare le giuste garanzie, inoltre sta diventando difficile trattare con il club francese che non vorrebbe cederlo. Se Danso accetterebbe volentieri la destinazione, il Lens stesso non sembra particolarmente propenso a cedere i suoi big dopo il secondo posto ottenuto in questa stagione.

Nuovo casting per la difesa, tutti i nomi

I nomi che circolano per la sua sostituzione parlano tutti italiano: infatti, provengono tutti dalla Serie A e alcuni nomi sono già stati inseguiti da tempo. Tra questi figurano Milenkovic della Fiorentina, Scalvini dell’Atalanta, Kiwior ex Spezia ora all’Arsenal, Lucumì del Bologna e Ibanez della Roma.

Aurelio De Laurentiis (Instagram)

Ad ogni modo, oltre a sostituire Kim, il Napoli dovrà anche rivedere un posto in mediana, visto che il francese Ndombelé rientrerà al Tottenham per fine prestito. Il centrocampista francese ha collezionato 30 presenze stagionali e ha segnato 1 gol in Serie A, un po’ poco per un giocatore dalle sue caratteristiche che avrebbe dovuto e potuto fare decisamente di più. Per questo la società non si sforzerà di trovare un nuovo accordo con gli ‘Spurs’ che ora dovranno decidere cosa fare.

Stefano