Sinner+fa+suo+il+derby%3A+ora+l%26%238217%3Bobiettivo+%C3%A8+la+semifinale
portnewseu
/2023/06/23/sinner-derby-obiettivo-semifinale/amp/
TENNIS

Sinner fa suo il derby: ora l’obiettivo è la semifinale

L’altoatesino batte in rimonta Lorenzo Sonego ad Halle e ottiene il pass per i quarti di finale: per il morale sarebbe fondamentale arrivare almeno nei 4

Jannick Sinner (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Jannik Sinner non sbaglia. L’altoatesino vince il suo ottavo derby in otto incontri contro tennisti italiani e accede ai quarti di finale del torneo Atp 500 di Halle, in Germania. Questa volta ad arrendersi è toccato a Lorenzo Sonego. Il classe 2001 ha vinto in rimonta: dopo aver ceduto il primo set al torinese al tiebreak è infatti riuscito a ribaltare l’incontro con un doppio 6-4. Un buon risultato quindi per il numero 9 al mondo che deve ritrovare continuità.

Ad Halle Sinner troverà Bublik ai quarti: semifinale alla portata

Jannik Sinner (foto instagram)

Ora l’azzurro giocherà oggi contro Bublik il match dei quarti di finale. Il kazako è sicuramente un avversario complesso da affrontare per la sua imprevedibilità specialmente sull’erba, ma al tempo stesso è ampiamente alla portata. L’obiettivo di Sinner deve essere quindi la semifinale dove troverebbe il vincente dell’incontro tra Zverev e Jarry. Chiaramente è fondamentale fare strada nell’Atp 500 tedesco per cercare di recuperare quell’ottava posizione che lo farebbe diventare testa di serie a Wimbledon e che gli eviterebbe di incontrare i top almeno fino ai quarti di finale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Badosa: “Sfida tra Tsitsipas e Alcaraz? Tifo per…”, risposta sconvolgente

Oltre ad un mero discorso di classifica, un bel risultato ad Halle è fondamentale per il morale. Dopo una deludentissima stagione sulla terra dove dopo la semifinale di Montecarlo è incappato in un tunnel lunghissimo tra infortuni e sconfitte inaspettate, l’altoatesino deve cercare di invertire la tendenza in vista dello slam più atteso dell’anno e cercare di essere nuovamente al pari dei migliori del mondo.

Mattia