Il+Newcastle+non+ha+finito+la+spesa+in+Italia%3A+altri+due+grandi+obiettivi
portnewseu
/2023/06/23/newcastle-spesa-italia-altri-due-obiettivi/amp/
CALCIO

Il Newcastle non ha finito la spesa in Italia: altri due grandi obiettivi

Dopo aver praticamente definito l’acquisto di Tonali dal Milan per 80 milioni i Magpies hanno messo gli occhi su altri due talenti del nostro campionato

Juventus  (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Terminata la stagione il calciomercato sta prendendo tutta la scena: molte trattative sono già in fase avanzata mentre altre sono pronte a decollare. Ovviamente i club inglesi saranno i padroni del mercato, insieme all’ormai nota realtà del campionato arabo che sta convincendo diversi campioni a fare un passo indietro nelle proprie carriere ma a rimpinguare i propri conti in banca, e cercheranno di rinforzare le proprie squadre.

Il Newcastle punta due nuovi obiettivi in Serie A: Juventus e Milan sono avvisate

Milan (Instagram)

Chi sicuramente vuole fare il salto ed entrare prepotentemente nel gruppo dei grandi è il Newcastle. I Magpies, acquistati ormai un anno e mezzo fa dal ricchissimo fondo saudita, hanno raggiunto un incredibile terzo posto in Premier nell’ultimo campionato assicurandosi un posto nella prossima Champions. E ora sono pronti a spendere: dopo essersi assicurati Sandro Tonali (80 milioni al Milan più ingaggio di 8 milioni al giocatore per sei anni a salire), non sembrano volersi fermare. La spesa in Italia infatti, secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, potrebbe continuare. Nel mirino dei Magpies sono infatti finiti due top player di Juventus e Milan.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, individuato il sostituto di Skriniar: si tratta con il club di A

Si tratta di Federico Chiesa e Theo Hernandez. Il club inglese infatti avrebbe individuato il bianconero e il rossonero per rinforzarsi sulle fasce. Delle due operazioni la più semplice sembrerebbe quella dell’azzurro: la Juventus dovrà effettuare una cessione eccellente e a 60 milioni accetterebbe. Alla Vecchia Signora è già arrivata una proposta simile per il giocatore dall’Aston Villa, ma non sarebbe una meta gradita all’ex viola. Per quanto riguarda invece Theo il Milan è categorico: costa più di Tonali. Il che significa che la somma sarebbe molto vicina ai 100 milioni di euro. Saranno troppi per il club più ricco al mondo?

Mattia