La MotoGP sembra particolarmente in fermento in questo periodo e soprattutto per quel che riguarda il mercato piloti.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Gli ingranaggi cominciano a muoversi e sono diversi gli scenari che cominciano a delinearsi all’orizzonte con l’epicentro che è dato dalla possibile conquista di KTM di espandere la propria presenza con 5 moto in pista. In questo scenario, senza dubbio, si inserisce anche la situazione di Marc Marquez che insieme al suo manager sembra pronto a studiare la mossa vincente per la prossima stagione.
Un Waltzer intricato ma che non sembra comunque destinato a liberare posti d’élite, quei posti che l’8 volte campione del mondo desidererebbe con fervore per arrivare al 9 titolo mondiale ed eguagliare la sua nemesi Valentino Rossi.
La piazza più ambita e possibile, quindi, resta solo quella di KTM anche se con Pol Espargaró e Augusto Fernandez il team sembra al completo. Per il futuro, inoltre, uno già opzionato è colui che sta rubando tutta la scena in moto2, ovvero il giovane Acosta che sembra destinato ad essere l’erede attuale di Marc Marquez.
In questo marasma nulla è quindi scritto, ma il fulcro della vicenda resta l’intenzione del pilota di Honda di cambiare sponda e sempre proprio che pur di farlo il ragazzo sia disposto ad accettare qualsiasi compromesso.