La squadra di Guardiola, dopo aver centrato il triplete, non ha la pancia piena e ha nuovi obiettivi: vorrà centrarli cercando di rinnovarsi
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Un anno da sballo. Il Manchester City ha finalmente raggiunto l’obiettivo che inseguiva ormai da anni, ossia la vittoria della Champions League, battendo in finale a Istanbul l’Inter per 1-0 grazie al gol di Rodri, e ha completato il triplete dopo aver messo in bacheca l’ennesima Premier League (la quinta in sei anni) e l’Fa Cup superando gli acerrimi rivali del Manchester United nell’atto conclusivo di Wembley. Quello che è certo, però, è che la squadra di Guardiola non ha la pancia piena e pensa già alla prossima stagione.
Per questo, dall’alto della sua esperienza, Guardiola sa che dopo un grande trionfo bisogna cercare di rinnovarsi, per evitare quel senso di rilassamento dovuto all’incetta di vittorie. E quindi non è un caso che molti protagonisti del trionfo stiano salutando oppure valutando di andarsene: Gundogan è ormai un nuovo giocatore del Barcellona, Mahrez è attratto dalle sirene arabe, mentre anche Walker e Bernardo Silva stanno facendo dei ragionamenti sul proprio futuro. Per questo il mercato in entrata dei Citizens potrebbe essere molto ricco. Dopo l’annuncio dell’arrivo di Kovavic dal Chelsea, Guardiola avrebbe individuato un nuovo centrocampista da poter inserire all’interno della sua supersquadra.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Club sauditi puntano l’attaccante del Napoli: l’affare può concludersi
Si tratta di Declan Rice. Il capitano del West Ham ha fatto sapere al proprio club di voler fare una nuova esperienza e gli Hammers sarebbero disposti ad accontentarlo in caso di un’offerta da circa 100 milioni di euro. Nelle scorse settimane l’Arsenal aveva provato un primo approccio sui 75 milioni che però è stato respinto al mittente e ora nella corsa per il classe 1999 è irrotto il City che ha messo sul piatto 85 milioni più bonus. Basteranno?