Parla+Frattesi%3A+%26%238220%3BHo+scelto+dove+giocare%26%238221%3B%2C+ecco+la+sua+decisione
portnewseu
/2023/06/23/frattesi-scelto-dove-giocare/amp/
CALCIO

Parla Frattesi: “Ho scelto dove giocare”, ecco la sua decisione

Il centrocampista del Sassuolo è uno dei giocatori più contesi sul mercato: tutte le big italiane sono interessate a lui, ma il giocatore ha una preferenza…

Frattesi (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Da ormai settimane è accostato a tutti i club italiani più importanti e anche diverse squadre inglesi hanno messo gli occhi su di lui. Inter, Juventus, Milan, Roma, Brighton, Tottenham: sono queste le pretendenti per Davide Frattesi, il giocatore italiano più conteso in questa sessione di calciomercato. Il centrocampista del Sassuolo, che contro l’Olanda ha trovato anche il primo gol in maglia azzurra, lascerà il club neroverde, ma per conoscere la sua nuova destinazione bisognerà attendere ancora qualche settimana.

Frattesi: “Voglio fare la mezzala, io ho già scelto il mio prossimi club…”

Davide Frattesi (Instagram – davidefrattesi_22)

Quello che sembra ormai certo è che il centrocampista rimarrà in Italia. Sono infatti arrivate al Sassuolo offerte più alte dall’estero ma il giocatore ha rifiutato la destinazione, con buona pace del direttore sportivo Carnevali. L’Inter sembra in vantaggio ma deve vendere prima di poter presentare un’offerta, mentre il Milan dopo la cessione di Tonali ha la liquidità immediata. Sullo sfondo e un po’ più arretrate ci sono anche Juventus e Roma. A parlare però è stato lo stesso Frattesi che ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport: “La prima cosa che guarderò per la mia prossima squadra è il ruolo: io sono una mezzala e voglio essere sfruttato per le mie caratteristiche. Credo sia normale”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Juventus stringe il patto con la Uefa: decisione spiazzante

Poi l’azzurro ha aggiunto: “Non sarebbe corretto indicare una squadra perché le trattative possono morire all’improvviso. Però cercherò di essere estremamente sincero: io ho scelto la squadra. E sono sicuro che il mio procuratore troverà il modo di accontentarmi, altrimenti lo mando… al mare. Però sento che ci sono altre società interessate a me”. Insomma dalle indiscrezioni la scelta preferita di Frattesi sarebbe l’Inter, ma qualora non si riuscisse a trovare un accordo troverà semplicemente un’altra sistemazione.

Mattia